Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Masseria Fruttirossi: un case history di e-commerce per gli studenti

Masseria Fruttirossi, lo stabilimento agroalimentare situato a Castellaneta (Taranto), apre le porte per ospitare i futuri manager pugliesi dell'e-commerce agroalimentare, per studiare il modello dell'azienda innovativa pugliese che, da pochi giorni, commercializza i suoi prodotti anche online su Amazon (cfr. FreshPlaza del 21/05/2019).

"Siamo veramente lieti di aver ospitato questi studenti che diventeranno professionisti dell'e-commerce agroalimentare: da sempre Masseria Fruttirossi valorizza le risorse del territorio, non solo quelle della terra con produzioni fortemente innovative, ma soprattutto quelle umane, utilizzando personale locale che viene opportunamente formato", così riferisce Davide De Lisi, responsabile di produzione di Masseria Fruttirossi.

Gli studenti sono tutti diplomati che stanno frequentando, presso la sede di Rutigliano, il Corso "E-Commerce Manager nel Settore Agroalimentare" della Fondazione ITS Agroalimentare Puglia di Locorotondo. Un percorso formativo di Alta specializzazione tecnica post diploma che ha l'obiettivo di formare tecnici superiori con specifiche conoscenze e competenze nell'ideazione, promozione e gestione del commercio elettronico delle produzioni delle filiere agroalimentari.

Sul base di un percorso formativo della durata di 2000 ore, i futuri esperti saranno in grado, sulla base delle peculiarità dei prodotti agroalimentari, di individuare la soluzione di e-commerce più idonea alla promozione e vendita del singolo prodotto.

Gli studenti erano accompagnati, oltre che dal tutor d'aula Alessandro Chiarelli, dal docente Nicola Calabrese, Ricercatore dell'ISPRA-CNR (Istituto di Scienze delle Produzioni Alimentari CNR) di Bari, il quale ha giudicato la visita altamente formativa poiché, in uno stesso luogo, si ha la possibilità di trovare tutti gli attori della filiera: dalla produzione e trasformazione/confezionamento alla commercializzazione.

Contatti:
Masseria Fruttirossi Lome Super Fruit
C.da Terzo Dieci snc
74011 Castellaneta - Taranto - Italy
Tel: (+39) 099 9647688
Email: info@lomesuperfruit.com
Web: lomesuperfruit.com

B&B Frutta Srl
Via Cà di Capri, 107
37012 Bussolengo (VR)
Tel.: (+39) 045.6717639
Email: info@beb-frutta.com
Web: beb-frutta.com