Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Freschissimi e tagliati a mano: il massimo che si puo' chiedere ai funghi

Champignon affettati a mano e confezionati in un packaging speciale per avere una linea di funghi superiore in quanto freschi di giornata. E' la nuova proposta Fungo Cesena che conferisce un valore aggiunto al prodotto, in vista dell'estate.

Champignon affettati a mano

"Abbiamo tante referenze - esordisce Giampaolo Evangelisti - ma abbiamo voluto aggiungere un prodotto di alta gamma. I funghi tagliati sono sempre più richiesti dal mercato, e noi abbiamo deciso di realizzare una linea dedicata, con un prodotto tagliato a mano. Questi poi li mettiamo in vaschette di colore nero, creando un ottimo contrasto cromatico fra bianco e nero. Colori, poi, che sono anche il simbolo della nostra città di Cesena".

Champignon di Cesena, identificazione di produzione come valore aggiunto

Il packaging è disponibile in diversi formati, con i 250 e 300 grammi a fare la parte del leone. Per i funghi interi, nelle medesime confezioni, vi sono vaschette da 250 e 400 grammi. 

Il 2018 è stato un anno molto positivo per la Fungo Cesena, con circa 1000 tonnellate di Champignon prodotti e altre 200 tonnellate commercializzate. I soci sono, oltre ad Evangelisti, Letizia Sirri e Fabio Montalti. 

Massima cura nell'imballaggio al fine di garantire la freschezza

"Il valore aggiunto dei funghi - aggiunge Evangelisti - sta nella freschezza. Per questo la nostra filiera è organizzata in modo da farli arrivare nel punto vendita entro 24 ore. Certe spedizioni estere abbiamo dovuto evitarle, perché il trasporto non ci garantiva la qualità finale".

Giampaolo Evangelisti e Letizia Sirri di Fungo Cesena. Il terzo socio è Fabio Montalti

L'azienda è in espansione e sta raggiungendo sempre più mercati all'ingrosso italiani. Alla luce di ciò, è stato deciso un ampliamento per avere più celle di produzione. L'ampliamento dovrebbe concludersi nel periodo autunnale. Il ciclo di crescita degli Champignon dura 15 giorni e la raccolta altre 3 settimane.

Contatti:
Fungo Cesena
Via San Mauro 2515
47023 Cesena (FC) - Italy
Tel.: (+39) 0547 661377
Email: info@fungocesena.it
Web: www.fungocesena.it