Prezzo dello zenzero fresco cinese in continua salita: gongolano i commercianti che ne hanno scorte

Quest'anno, il volume di produzione dello zenzero fresco cinese è diminuito rispetto al 2018 a causa di condizioni meteorologiche estreme. Inoltre, il volume di zenzero fresco di alta qualità è limitato.

Zhang Yang, rappresentante della Anqiu Xinlong Food Co., Ltd. ha osservato: "Il prezzo dello zenzero ha mostrato una tendenza al rialzo nelle ultime settimane. La quotazione è in aumento anche ora, sebbene con un ritmo lento, ma non vi è alcuna possibilità che il prezzo scenda nel breve termine. Inoltre, la stagione della raccolta delle patate e del grano è già iniziata e prevediamo che il prezzo continuerà ad aumentare. Guardando al mercato generale, il prezzo dello zenzero cresce costantemente e volumi importanti di zenzero entrano nei magazzini di stoccaggio".

"Lo zenzero sopravvive allo stoccaggio relativamente bene rispetto ad altri prodotti agricoli. L'aumento del prezzo di quest'anno ha superato le aspettative degli agricoltori. Molti scelgono ancora di conservare lo zenzero nelle loro cantine, attendendo che il prezzo aumenti ulteriormente. Gli agricoltori che coltivano anche patate potrebbero decidere di vendere prima i tuberi, perché il raccolto potrebbe facilmente soffrire le piogge. Se la qualità delle patate diminuisce, il prezzo segue di conseguenza".

"Le prospettive del mercato dello zenzero per questa stagione sembrano dunque buone. I commercianti che hanno scorte in magazzino sono ottimisti riguardo alle prospettive commerciali più avanti in questa stagione. I commercianti che acquistano zenzero, lo acquistano in grandi volumi. Mentre i commercianti provenienti da ogni direzione visitano le aree di produzione, ma gli agricoltori sono riluttanti a vendere il loro zenzero mentre aspettano che il prezzo aumenti ulteriormente".

Contatto: Zhang Yang
Azienda: Anqiu Xinlong Food Co., Ltd.
Tel.: +86 139 6364 0217
Email: xinlongfoods@163.com
Email: 656863575@qq.com 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto