Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lancio di un marchio di limoni senza semi in Sudafrica

Il nuovo marchio LemonGold®, che segue le orme del marchio dei mandarini di successo a livello mondiale ClemenGold, verrà lanciato in uno dei rivenditori di alta gamma del Sudafrica nel mese di giugno 2019.

Sebbene i limoni senza semi non siano nuovi nel mercato agricolo locale o internazionale, le precedenti offerte sudafricane rivolte al consumatore non sono state supportate da un brand distintivo.

Ora i consumatori saranno attratti dai limoni senza semi con un marchio costruito sugli stessi principi del ClemenGold, promettendo una qualità costante, secondo gli standard di Woolworths "Farming for the Future" e supportato da uno sforzo di marketing concertato per creare riconoscimento e fiducia.

"Nel mercato attuale, il successo per i produttori di ortofrutticoli freschi non si basa solo sulla buona qualità, su una logistica regolare e, soprattutto, non si basa sui prezzi bassi. Ha sempre più a che fare con un forte marchio, supportato dall'eccellenza commerciale e dalla forza di una catena del valore completa a supporto del processo", afferma Marius du Plessis, CEO di ANB Produce and Marketing, braccio commerciale e marketing della ANB Investments, azienda con sede in Sudafrica che possiede anche il marchio ClemenGold.

"I consumatori basano sempre più la loro fiducia e, di conseguenza, il loro comportamento d'acquisto sulla reputazione e sulla visibilità dei marchi. Ora siamo in una posizione ideale per gestire la distribuzione e la commercializzazione di questo brand innovativo".

Il marchio ha già trovato accoglienza nel mercato tedesco e in quello irlandese, presso i rivenditori premium, dove l'assenza di semi nel limone risolve le frustrazioni culinarie provate da chef professionisti, cuochi casalinghi, appassionati di salute, mixologi e amanti di limoni in tutto il mondo.

Il limone senza semi è stato descritto come il Santo Graal del settore. La tendenza globale che mette in risalto gli aspetti salutistici di rendere i limoni parte della vita quotidiana, ha messo in luce questo frutto acidulo che conferisce sapore a quasi tutti i piatti.

Secondo Marius du Plessis, consegnare ai dettaglianti e al consumatore con un livello di qualità costantemente promesso e  mantenuto in termini di gusti e attributi di consumo, rimane importante, ma il patrimonio rappresentato da un marchio visibile e ben eseguito è un punto di svolta.

"ClemenGold ha tracciato il suo percorso per piazzarsi con orgoglio sugli scaffali di rivenditori come Edeka in Germania, SuperValu in Irlanda, Spinney a Dubai e vari importanti stabilimenti cinesi, e la nostra proposta di valore superiore in combinazione con il buon senso dei nostri partner di esportazione Core Fruit ci dà un significativo potere contrattuale. Mentre l'offerta dei nostri frutti è supportata dall'eccellenza del marketing e da un importante investimento in un marchio riconoscibile, rimaniamo consapevoli di contribuire alla sostenibilità dei partner di fornitura e vendita al dettaglio. Chiamiamo questo il nostro ecosistema, in cui tutte le parti contribuiscono e beneficiano della crescita".

Per maggiori informazioni:
Charlene Nieuwoudt
ANB Investments
Tel: +27 21 883 9723
Email: Charlene@abninvestments.co.za

Data di pubblicazione: