Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Innocent, un player nel segmento dei succhi freschi 100% frutta

"L'obiettivo è portare sulle tavole degli italiani frutta da bere al 100%,  prodotta in modo naturale nelle zone maggiormente vocate, senza zuccheri aggiunti, a zero impatto ambientale. I nostri frutti viaggiano via terra o via mare evitando l'aereo; il packaging, le bottigliette e le etichette sono composti da plastica vegetale, quindi completamente riciclabile". Così a FreshPlaza Paolo Cavatorta, country manager per Innocent Italia, marchio leader europeo nel settore degli smoothie e dei succhi di frutta freschi.

Il marchio, nato nel 1998 e originariamente di proprietà inglese, rispetta parametri di elevata attenzione alla sostenibilità e alla responsabilità sociale che fanno capo alle attività all'omonima fondazione. Il marchio Innocent, dal 2013, è stato acquisito da The Coca-Cola Company.

Gli smoothie Innocent che completano la linea sono disponibili in quattro gusti: mega mango, li vuoi quei kiwi, fantastica fragola e cocco a chi tocca.

"La referenza più apprezzata dagli italiani nel 2018 - sottolinea Paolo - è stata Mega Mango. Un concentrato superfood di vitamina C (57 mg pari al 72% RDA) dal gusto tropicale disponibile in formato da 250 ml privo di concentrati, conservanti, acqua, coloranti o zuccheri aggiunti. Il segreto della loro bontà è nella semplicità: la polpa di frutta consente di conservare tutti i nutrienti, fibre comprese, che andrebbero altrimenti persi in un semplice succo".

Ogni referenza contiene almeno 5 frutti, escluse le verdure. Ad esempio Mega Mango ne contiene 6: oltre a un terzo di mango frullato, mezza banana e uno spicchio di pesca (frullati anch'essi) e un tris di frutta spremuta (una mela, un terzo di arancia, uno spicchio di frutto della passione).

E infine una goccia di succo di lime aggiunto per prevenire l'ossidazione dei frutti. Essendo prodotti freschi e 100% naturali si conservano in frigorifero a una temperatura compresa tra 0 e 8 gradi e devono essere consumati nel giro di un paio di giorni dall'apertura.

"Trasformiamo dal fresco materia prima altamente selezionata  con processi di spremitura a freddo. Ciò per mantenere intatte tutte le preziose sostanze nutritive racchiuse nella frutta e nella verdura. La stabilizzazione avviene attraverso una leggera pastorizzazione, definita flash, la shelf life è di 20 giorni. Le quattro referenze di partenza, equivalgono a due porzioni giornaliere di frutta e sono già disponibili presso Esselunga, Carrefour e Pam Panorama a un prezzo consigliato di 2,50 euro".

Il marchio dispone di stabilimenti di trasformazione all'avanguardia in Germania e nei Paesi Bassi, dove viene lavorata tutta la materia prima. La base logistica italiana è a Nogarole Rocca (VR).

La storia di Innocent
Tutto ha inizio nel 1999 a un festival di musica jazz londinese. Tre amici di lunga data Rich, Adam e John acquistano 500 sterline di frutta fresca e preparano i loro primi smoothie, facendoli assaggiare ai partecipanti del festival. Due cestini per raccogliere i risultati del sondaggio. Uno per il "Sì", l'altro per il "NO" alla semplice domanda: Dobbiamo lasciare i nostri rispettivi lavori e iniziare a metterci a fare smoothie?. Alla fine del weekend musicale, il cestino del "sì" era colmo fino all'orlo, sancendo l'inizio della fortunata avventura.

Dal 2000 Innocent è passata dall'essere un business anglosassone a essere presente in circa 15 Paesi europei, tra cui l'Italia, raggiunta nel 2018. Ogni anno l'azienda devolve il 10% dei profitti a organizzazioni benefiche tramite la Fondazione Innocent, che dal 2004 finanzia progetti a sostegno della lotta alla fame del mondo. A oggi sono oltre settanta i progetti portati avanti dalla Fondazione, oltre 5,8 i milioni di sterline raccolti e 800.000 le persone aiutate concretamente in tutto il mondo.

Contatti:
Innocent
Email: ciao@innocentdrinks.it 
Web: www.innocentdrinks.it