Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mango pakistani per il commercio all'ingrosso in Svizzera e Germania meridionale

In questo periodo dell'anno, il mango proviene sempre più dall'India. Sebbene la quota delle esportazioni verso il mercato europeo sia risultata finora bassa, questi frutti vengono anche coltivati nel vicino Pakistan, in quantità importanti per il mercato.

La società svizzera di importazione Swipko, con sede a Sankt Gallen, si è ora posta l'obiettivo di fornire i prodotti provenienti dal Paese del Sud-Est asiatico ai grossisti locali. Le prime spedizioni arriveranno in Svizzera nei prossimi giorni, afferma con un certo orgoglio Abdul Waheed Khan, amministratore delegato della società.


I manghi spediti via aerea dal Pakistan sono ora disponibili nei negozi di tutte le principali città della Svizzera tedesca (tra cui San Gallo, Zurigo, Lucerna, Basilea e Winterthur).

Waheed Khan, originario del Pakistan, ha spesso cercato di trovare gustosi manghi simili alle varietà della sua terra natia, ma senza successo. "La maggior parte frutti provati finora non aveva un buon sapore, quindi alla fine mi è venuta l'idea di importare io stesso i manghi e di portarli qui in Svizzera. Ci sono voluti circa 4-5 mesi per creare una mia base di fornitori, ma ora sono pronto, in tempo per l'inizio della stagione".

Marketing e gruppo target
Con il marchio "Mangology", sono diverse le varietà (tra cui Sindhri e Dasehri) fornite ai clienti nazionali all'ingrosso e al dettaglio. I frutti sono sottoposti a un trattamento con acqua calda prima di metterli in commercio, il che dovrebbe favorire il gusto e la qualità del frutto.

"Vendiamo esclusivamente manghi trasportati via aerea e gestiamo da noi tutti gli aspetti della coltivazione e della commercializzazione. La fornitura comincia ora e durerà, molto probabilmente, fino a settembre. I frutti di mango sono venduti principalmente in confezioni da 1 kg e 7 kg. I prezzi saranno adeguati in base al gradimento e allo sviluppo sul mercato".

Dopo un grande investimento nel marketing, saranno attivate la nuovissima homepage della società e la pagina Facebook - il rivenditore fornisce i suoi prodotti anche oltre il confine tedesco-svizzero. "Il nostro gruppo target comprende non solo i clienti all'ingrosso svizzeri, ma anche le parti interessate del Baden-Württemberg e della Baviera che desiderano inserire i frutti esotici nel loro assortimento. Questo è il motivo per cui abbiamo cercato un partner affidabile per la spedizione, in modo da poter consegnare la merce in modo flessibile ".

Buone condizioni
Indipendentemente dal mercato di vendita, Waheed Khan si aspetta buoni risultati. "La campagna in Nord America sta terminando e le forniture da altre fonti stanno diventando più scarse. E questo per noi costituisce un vantaggio".

Contatti:
SWIPKO Import/Export
Leuenbergerstrasse 10 
9000 Sankt Gallen, Schweiz
T: +41 78 938 99 44
M: +41 71 232 2742
Email: [email protected]
Web: www.mangology.ch