Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

CAAT: resoconto dell'Assemblea dei Soci

Lo scorso 16 maggio, l'Assemblea dei Soci di CAAT Scpa (che vede come azionista di maggioranza il Comune di Torino, con oltre il 90% delle quote), si è riunita per l'approvazione del Bilancio di Esercizio 2018 e per la presa d'atto del "Piano Industriale e di Sviluppo" della Società, precedentemente approvato dal consiglio di amministrazione a fine 2018.

Marco Lazzarino, presidente del CAAT, dichiara: "E' con orgoglio che ho potuto rappresentare ai Soci i risultati raggiunti dalla nostra società, frutto del costante impegno del Consiglio di Amministrazione, della dirigenza e delle pochissime risorse a disposizione del CAAT".

"Per quanto concerne i risultati di carattere prettamente economico/finanziario, non posso che dirmi più che soddisfatto, in quanto chiudiamo il 2018 con un risultato netto di oltre 100.000,00 euro (miglior risultato di sempre), dopo il pagamento di imposte per circa 130.000,00 euro".

"Si tratta del terzo esercizio consecutivo nel quale CAAT chiude il bilancio in utile, dopo anni di perdite, fin a partire dalla costituzione della società".

"Ancor più significativo dal punto di vista economico è il Margine Operativo Lordo (MOL), il quale, con un incremento anno su anno di oltre 1 milione di euro, supera di poco i 2,5 milioni di euro".

"L'aspetto che più interessa e impatta sull'economia locale è la quantità di merce transata all'interno del CAAT nel 2018, che supera ampiamente i 5 milioni di quintali (che rappresentano un valore economico superiore ai 500 milioni di euro), con un incremento stimato di circa l'8% rispetto al 2017; questo ci da una indicazione di come il CAAT si orienti sempre più ad essere l'HUB logistico di riferimento per il settore agroalimentare nel Nord Ovest dell'Italia".

"Il risultato conseguito da CAAT, lodato dall'azionista di maggioranza Comune di Torino, concorre a creare le condizioni per un solido sviluppo del Centro Agroalimentare confermandone la strategicità all'interno della filiera, per favorire lo sviluppo del comparto agroalimentare in ambito regionale".

"Il piano di sviluppo quinquennale che abbiamo presentato ai Soci si muove lungo le direttrici di investimenti destinati all'innovazione tecnologica, e di un piano di manutenzione straordinaria, oltre ad interventi volti al completamento delle gamme merceologiche presenti nel Centro".

"Guardo con fiducia ai prossimi anni, consapevole che lo sviluppo del Centro e del nostro settore non possa che passare attraverso un rafforzamento della cooperazione con grossisti e produttori, ai quali l'Ente Gestore può e deve proporre visioni innovative rispetto ad un settore che è in continua evoluzione essendo sottoposto a pressioni competitive crescenti da parte della grande distribuzione e del commercio on line, che sempre più si orienta anche sul settore del fresco" conclude Lazzarino.

Data di pubblicazione: