Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Domanda molto alta e prezzi quasi da record per le cipolle spagnole

Nel sud della Spagna, la raccolta delle cipolle precoci (o Spring - primaverili) è iniziata a fine aprile, e da allora i prezzi si sono avvicinati a livelli record.

In generale, l'offerta di cipolle in Europa è molto limitata, poiché le scorte immagazzinate sono esaurite da tempo e le grandi società commerciali hanno importato soprattutto dall'emisfero australe per rifornirsi, anche se in quantità limitate.

"Sebbene i volumi iniziali del nuovo raccolto di cipolle siano stati piuttosto normali, non sono sufficienti a soddisfare una domanda così forte, motivo per cui i prezzi stanno schizzando alle stelle, raggiungendo livelli quasi record", afferma il presidente dell'Associazione spagnola dei produttori ed esportatori di cipolle (ACEC). "La Spagna è attualmente uno dei pochi Paesi in grado di fornire cipolle precoci", aggiunge.

Fino a quando non arriveranno sul mercato i primi raccolti delle zone precoci della Castilla-La Mancha e, intorno a metà giugno le cipolle francesi, i prezzi dovrebbero rimanere a questi livelli.

In generale, secondo Alfonso Tarazona, la qualità delle cipolle è stata buona, finora, anche se i calibri sono leggermente inferiori rispetto allo scorso anno. "Tuttavia, questo non si è rivelato un inconveniente, dal momento che la domanda di cipolle è tale che sono richiesti tutti i tipi di calibri".

Per maggiori informazioni:
ACEC
C/ Hernán Cortés nº 4
46004, Valencia, Spain.
T: +34 963517409
acec@acec.info