Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Scatole in cartoncino anche per frutta e verdura

La frutta e la verdura sono prodotti delicati, pertanto è essenziale conservarli e trasportarli in imballaggi che possano proteggerli sufficientemente durante il trasporto. Gli imballaggi robusti, protettivi e sicuri per gli alimenti evitano perdite lungo la filiera.

"Ecco perché il settore della frutta e verdura sceglie sempre di più l'imballaggio in cartoncino. Si tratta di un materiale robusto, a prova di umidità e sicuro per gli alimenti. Si è dimostrato un'alternativa sostenibile alla plastica". A dichiararlo è Johan de Neef, Business Unit Manager per Smart Packaging Solutions.

Cartoncino come sostituto della plastica
Gli imballaggi in cartoncino hanno dei vantaggi e rappresentano un'eccellente alternativa alle casse riutilizzabili in plastica che vengono comunemente utilizzate per la frutta e verdura. Queste casse occupano molto spazio e devono essere restituite dopo l'utilizzo.

"Una scatola in cartoncino permette di risparmiare sullo spazio. Dopo l'utilizzo - spiega Johan - può essere immediatamente decomposta e riciclata in un imballaggio completamente nuovo".

Questo tipo di imballaggi non si limita a essere ecologico, ma anche sicuro per gli alimenti. L'utilizzo una tantum dell'imballaggio evita ogni potenziale rischio di contaminazione.

Johan continua: "Inoltre, il cartoncino viene prodotto secondo tutti gli standard rilevanti in materia di sicurezza alimentare. Ciò lo rende adatto al contatto con gli alimenti".

Il cartoncino è composto da fibre pressate insieme molto saldamente. Questo prodotto, quindi, è estremamente denso e ciò fornisce al materiale la sua resistenza.

"Questo imballaggio può essere impilato per il trasporto. Al contempo, il materiale assicura una protezione sufficiente per la frutta e verdura durante le notevoli distanze di trasporto".

Grazie alla densità elevata del cartoncino, il materiale non solo si dimostra robusto, ma anche resistente all'umidità. Soprattutto se i lati sono coperti da uno strato impermeabile di polietilene.

"Tale resistenza all'umidità garantisce che l'imballaggio in cartoncino rimanga solido in condizioni umide e fredde, vale a dire quelle in cui frutta e verdura vengono trasportate".

Per maggiori informazioni:
Johan De Neef
Smart Packaging Solutions
120 Oude Baan
9200 Oudegem-Dendermonde, BE
Tel: +32 (0) 522 61 925
Email: johan.de.neef@smartpaso.com    
Web: www.smart-packaging-solutions.com 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto