La stagione turca dei meloni e' pronta a partire

Nell'emisfero nord, la campagna dei meloni è in accelerazione. In Spagna, Sicilia e Marocco, gli operatori stanno già raccogliendo e nelle altre aree di coltivazione, la stagione è pronta per essere avviata. "Ci aspettiamo i primi meloni turchi della varietà Kirkagac non oltre l'inizio della prossima settimana", ha dichiarato Ahmet Yilmaz, proprietario dell’azienda di commercio all'ingrosso Mim, a Colonia.

I meloni Kirkagac dalla Turchia arriveranno presto a Colonia

Attualmente, l'esperto commerciante di frutta si occupa principalmente di angurie provenienti da Marocco e Iran. "I prodotti marocchini tendono a essere più popolari perché sono di qualità migliore, soprattutto rispetto ai difficili requisiti di importazione e alle lunghe distanze di trasporto per i meloni iraniani", afferma Yilmaz.

Le angurie attualmente provengono principalmente da Marocco e Iran. 

Varietà Kirkagac particolarmente popolare
Nel complesso, la domanda è leggermente più bassa della norma per questo periodo dell'anno, perché le temperature sono anche più fresche del solito. I commercianti specializzati sperano quindi in un clima più mite e in vendite migliori. In generale, Yilmaz ha registrato tassi di vendita soddisfacenti negli ultimi anni, sicuramente per i meloni turchi. "Soprattutto la varietà Kirkagac è particolarmente apprezzata dai rivenditori e dai supermercati specializzati in prodotti turchi."

Contatti:
Mim Großhandel
Inh. Ahmet Yilmay
Großmarkt Köln
T: +49 1578 8736676
M: +49 172 4689533
mimgrosshandel.international@gmail.com 
Facebook  


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto