Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La stagione turca dei meloni e' pronta a partire

Nell'emisfero nord, la campagna dei meloni è in accelerazione. In Spagna, Sicilia e Marocco, gli operatori stanno già raccogliendo e nelle altre aree di coltivazione, la stagione è pronta per essere avviata. "Ci aspettiamo i primi meloni turchi della varietà Kirkagac non oltre l'inizio della prossima settimana", ha dichiarato Ahmet Yilmaz, proprietario dell’azienda di commercio all'ingrosso Mim, a Colonia.

I meloni Kirkagac dalla Turchia arriveranno presto a Colonia

Attualmente, l'esperto commerciante di frutta si occupa principalmente di angurie provenienti da Marocco e Iran. "I prodotti marocchini tendono a essere più popolari perché sono di qualità migliore, soprattutto rispetto ai difficili requisiti di importazione e alle lunghe distanze di trasporto per i meloni iraniani", afferma Yilmaz.

Le angurie attualmente provengono principalmente da Marocco e Iran. 

Varietà Kirkagac particolarmente popolare
Nel complesso, la domanda è leggermente più bassa della norma per questo periodo dell'anno, perché le temperature sono anche più fresche del solito. I commercianti specializzati sperano quindi in un clima più mite e in vendite migliori. In generale, Yilmaz ha registrato tassi di vendita soddisfacenti negli ultimi anni, sicuramente per i meloni turchi. "Soprattutto la varietà Kirkagac è particolarmente apprezzata dai rivenditori e dai supermercati specializzati in prodotti turchi."

Contatti:
Mim Großhandel
Inh. Ahmet Yilmay
Großmarkt Köln
T: +49 1578 8736676
M: +49 172 4689533
mimgrosshandel.international@gmail.com 
Facebook  

Data di pubblicazione: