Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Yello chiude un'altra stagione in positivo

Yello®, la nuova mela club prodotta in Alto Adige – Südtirol in esclusiva europea dai consorzi VOG e VI.P., chiude un'altra stagione in anticipo e con numeri più che positivi. Con 200 tonnellate commercializzate, si può già parlare per la nuova mela a buccia gialla di una prima piccola ma vera campagna commerciale. La risposta del mercato è stata molto buona, sia sul fronte interno sia all'estero.

A tracciare un bilancio sull'andamento della stagione 2018/2019 per il Consorzio VOG è il direttore Gerard Dichgans, che spiega: "Ci riteniamo soddisfatti dall'andamento commerciale di yello®. Il feedback ricevuto dai clienti e dai consumatori è stato estremamente positivo, non solo in Italia, ma anche in Europa, dove abbiamo aperto alcuni canali commerciali a livello di test". 

La soddisfazione è condivisa anche dal Consorzio VI.P., con il direttore commerciale Fabio Zanesco che commenta: "Per quanto ci riguarda, la stagione di yello® è terminata addirittura a febbraio, dati i quantitativi ancora limitati di cui possiamo disporre. Da parte della clientela il feedback è stato senz'altro e nuovamente positivo: è una mela che piace molto e che sa trovare il proprio spazio sia nei mercati all'ingrosso, sia nella GDO nazionale. Anche i test che abbiamo avviato in Asia sono risultati positivi".

Yello® è la mela di varietà Shinano Gold, originaria del Giappone, nata dall'incrocio fra Golden Delicious e Senshu. Caratterizzata da un'inconfondibile buccia gialla, polpa croccante ed elevato grado brix, in Italia ha debuttato a livello commerciale nel novembre 2016. 

Continuano nel frattempo anche gli investimenti, con oltre 160.000 piante ovvero 40 ettari che sono stati messi a dimora questa primavera 2019. 2019.

Con il prossimo raccolto 2019 yello® raggiungerà le 1.000 tonnellate di prodotto raccolto in pianta, per raddoppiare ancora nel 2020 a 2.000 tonnellate. 

Data di pubblicazione: