Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Celano (AQ), giovedi 9 maggio 2019 ore 15:00

Covalpa Abruzzo: convegno 'Coltiviamo la storia della nostra terra'

Ben trent'anni fa, il 9 maggio 1989, nasceva Covalpa Abruzzo, società cooperativa agricola che oggi conta più di 400 associati e 250 dipendenti. Un complesso industriale sviluppato su un'area di oltre 110.000 mq, al centro della piana del Fucino.

Giovedì 9 maggio 2019 a Celano (provincia de l'Aquila), nell'Auditorium E. Fermi in via Santilli P. 1 alle ore 15:00, si celebra questa importante ricorrenza con il convegno "Coltiviamo la storia della nostra terra". Un tema che rispecchia appieno l'azione svolta dal Covalpa per l'agricoltura del Fucino, in un'ottica che, tra passato e presente, apre soprattutto al futuro. 

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

L'incontro è animato dalla presenza di importanti personalità del mondo agricolo, istituzionale, imprenditoriale e associativo. Aprono i lavori il sindaco di Celano, Santilli Settimio, Angelone Vittoriano, Presidente Covalpa Abruzzo, Rodolfo Di Pasquale, Presidente AMPP, Sante del Corvo, direttore Covalpa, Karel Talpe, amministratore delegato Gruppo D'Arta.

Interviene inoltre una nutrita rappresentanza della Regione Abruzzo, a partire dal Presidente della Giunta Regionale Marco Marsilio, Emanuele Imprudente, Vice Presidente e Assessore all'Agricoltura, Liris Guido Quintino, Assessore Bilancio e Patrimonio, Mauro Febbo, Assessore alle attività Produttive. Modera l'incontro Antonio del Corvo. 

A chiusura, l'evento prende il tono della festa e i partecipanti potranno gustare i prodotti tipici del territorio e godersi uno spettacolo di musica e cabaret.

"Il 9 maggio il Cavalpa Abruzzo segna una tappa che è già una cifra: da trent'anni coltiviamo la storia della nostra terra - sottolinea orgoglioso Sante del Corvo, da sempre direttore di questa importante realtà - Celebriamo una sfida fatta di impegno costante per il benessere del consumatore e la crescita dei nostri produttori".

E' grazie a questi valori che Covalpa Abruzzo è cresciuto innovandosi sempre e migliorando la qualità dei suoi prodotti. Patata, carota, spinaci, biete, pomodoro, finocchio, indivia, radicchio, cavoli, sedano: gli ortaggi vengono lavorati e surgelati direttamente da Covalpa Abruzzo. Un ciclo produttivo a filiera corta, più veloce, a salvaguardia della freschezza con beneficio dei costi. 

Data di pubblicazione: