Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Savéol lancia una gamma di pomodori coltivati a campo aperto

"Tra le sue novità per il 2019, La cooperativa francese Savéol (un termine che dal bretone si traduce con "alba" ) sta lanciando una gamma di pomodori coltivati a campo aperto", così spiega Claire Simon, responsabile commerciale della cooperativa. Qualche giorno fa al MedFEL sono state presentate tre diverse varietà: il pomodoro rotondo, a cuore allungato e costoluto.


Il produttore Henri Jehanno presenta alcuni pomodori dell'assortimento.

Oggi, diversi produttori di Savéol si stanno preparando per la conversione al biologico. Per farlo, devono prima padroneggiare la coltivazione in campo aperto. "E' il mio ultimo progetto prima del pensionamento", afferma Henri Jehanno, un produttore che è in fase di conversione e che era presente alla fiera.

Savéol è alla ricerca di nuovi clienti per i suoi futuri pomodori biologici. La produzione dovrebbe aumentare negli anni a venire. I pomodori sono destinati al mercato francese, ma anche all'esportazione. Secondo Claire, "molti grossisti sono già interessati".


Claire Simon, Patricia Dinahet e Stéphanie Le Gall al MedFEL Oltre ai pomodori, hanno presentato la gamma di fragole e pomodori coltivati a residuo zero.

Contatti:
Claire Simon
Savéol
claire.simon@saveol.com  
www.saveol.com  

Data di pubblicazione: