Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Savéol lancia una gamma di pomodori coltivati a campo aperto

"Tra le sue novità per il 2019, La cooperativa francese Savéol (un termine che dal bretone si traduce con "alba" ) sta lanciando una gamma di pomodori coltivati a campo aperto", così spiega Claire Simon, responsabile commerciale della cooperativa. Qualche giorno fa al MedFEL sono state presentate tre diverse varietà: il pomodoro rotondo, a cuore allungato e costoluto.


Il produttore Henri Jehanno presenta alcuni pomodori dell'assortimento.

Oggi, diversi produttori di Savéol si stanno preparando per la conversione al biologico. Per farlo, devono prima padroneggiare la coltivazione in campo aperto. "E' il mio ultimo progetto prima del pensionamento", afferma Henri Jehanno, un produttore che è in fase di conversione e che era presente alla fiera.

Savéol è alla ricerca di nuovi clienti per i suoi futuri pomodori biologici. La produzione dovrebbe aumentare negli anni a venire. I pomodori sono destinati al mercato francese, ma anche all'esportazione. Secondo Claire, "molti grossisti sono già interessati".


Claire Simon, Patricia Dinahet e Stéphanie Le Gall al MedFEL Oltre ai pomodori, hanno presentato la gamma di fragole e pomodori coltivati a residuo zero.

Contatti:
Claire Simon
Savéol
claire.simon@saveol.com  
www.saveol.com  


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto