Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nuovo prodotto per l'estate presentato dall'azienda Vivo

Germogli di canapa: una novita' assoluta a livello europeo

Non si hanno notizie di aziende europee che producano germogli di canapa. O per meglio dire, se ne hanno di una sola: la ditta Vivo, che presenta questa novità. "Prodotti con sementi certificate - spiega il responsabile Andrea Farnedi - quindi con livelli di THC e CBD a norma di legge, i germogli di canapa hanno un aspetto gradevole e un sapore amarognolo che si abbina molto bene a piatti estivi di carne e pesce. Il periodo è ottimo per aggiungere i germogli di canapa in insalate miste e di stagione".

L'obiettivo è quello di lanciare a Macfrut questo alimento altamente innovativo e di far conoscere al grande pubblico le potenzialità e i benefici nutritivi di questo germoglio. "Siamo certi che i buyer di catene e Gdo - aggiunge Farnedi - saranno entusiasti di trovare qualcosa di nuovo in un settore che, di novità, da qualche anno a questa parte ne ha poche. La produzione è effettuata nel nostro nuovo stabilimento di Cesena, certificato IFS, BRC, GlobalGAP e BIO".



La principale caratteristica di questi germogli è l'abbondanza di proteine vegetali a elevato valore biologico, ossia ricche di tutti gli aminoacidi essenziali.

Andrea Farnedi in una immagine di repertorio

Una porzione di germogli di canapa contiene 12 grammi di proteine, ossia il 17% delle fabbisogno proteico quotidiano di un individuo adulto sano, che necessiti cioè di circa 2.000 kcal al giorno.

In più, i semi oleosi si potrebbero considerare un ottimo integratore di acidi grassi essenziali, omega 6 e omega 3 e, più in generale, di grassi insaturi: 100 g di semi apportano 35 g di grassi insaturi e 30 g di polinsaturi. Per soddisfare il fabbisogno quotidiano di omega 6 e 3, basterebbe assumere ogni giorno un cucchiaio di semi di canapa sativa. Inoltre sono un'ottima fonte di acido gamma-linoleico, che contribuisce all'equilibrio ormonale.

Contatti:
Vivo Soc. Coop. Agr.
Via Cervese, 3485
47522 Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 322117
Fax: (+39) 0547 321245
Email: [email protected]
Web: www.germoglivivo.it

Articoli Correlati → Vedi