Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Volumi scarsi per i lime d'importazione

"Il mercato ha subito un'accelerazione all'inizio dell'anno e adesso l'offerta è molto limitata", dice Rodolfo Uresti della Jade Produce di McAllen, Texas. "Non l'ho mai visto salire a gennaio / febbraio / marzo, mentre di solito scende alla fine di marzo / inizio di aprile, e poi risale. Non l'ho mai visto prima e sono in attività da 20 anni".

Mentre il precedente impulso al mercato era stato provocato in parte dalla pioggia che ha colpito il raccolto messicano, ora altri fattori hanno contribuito a imprimere una spinta verso l'alto alle quotazioni. Tra essi: i tempi più lunghi, necessari al prodotto per attraversare il confine con gli Stati Uniti. La riduzione sul fronte dell'offerta è iniziata la settimana scorsa.

Al contempo, lla domanda è buona. "Il tempo è migliorato e questo aiuta il consumo di lime", afferma Uresti, facendo presente che in questo momento il mercato i sta muovendo su quotazioni comprese tra 40 e 42 dollari FOB.

E' in arrivo un calo dei prezzi?
Guardando al futuro, Uresti si aspetta per le prossime settimane che le cose rimangano come sono. "Penso che il prezzo comincerà a scendere tra circa due settimane. Di solito accade subito dopo la Settimana Santa, ma ci vorranno qualche settimana in più perché la produzione e le forniture risultino limitate", dice Uresti.

Oltre ai lime persiani, l'azienda commercializza mango e ananas, tutti a marchio Pink.

Contatti: 
Rodolfo Uresti 
Jade Produce
Tel: +1 (956) 682-5050
rudy@jadeproduce.com 
http://jadeproduce.com