Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Coop Sole lancia un nuovo brand

A Pasqua, domanda di fragole in aumento

"Molto buona la settimana di Pasqua: c'è stato il boom delle vendite e si è registrato il top quantitativo, oltre 100 tonnellate acquistate al giorno. I prezzi sono stati davvero soddisfacenti e le richieste di fragole sono aumentate notevolmente, tanto che l'offerta non è riuscita a soddisfare la domanda, nonostante l'aumento della produzione. Innumerevoli le richieste ricevute dall'estero; già dal 19 aprile sono partiti diversi carichi diretti al nord Europa". Così racconta Pietro Ciardiello, direttore della cooperativa Sole, a FreshPlaza. 

Tra le diverse cultivar offerte dalla cooperativa italiana, non ce n'è stata una maggiormente richiesta, ma sono state tutte oggetto di domanda, a seconda dei mercati di destinazione e del target richiesto. "Abbiamo garantito sempre: qualità, salubrità, eticità e sostenibilità", afferma il direttore. 


"La settimana prima di Pasqua è stata impegnativa. E' stato necessario preparare celermente e accuratamente le merci perché raggiungessero i diversi mercati di destinazione in tempi ristretti, rispettando le consegne. Nei giorni scorsi, ma ancora oggi, in cooperativa gli operai sono impegnati a svolgere bene e presto il lavoro".

"Per descrivere ai lettori il clima che tira tira - avete presente la stazione di Milano, con il suo andirivieni di gente che non ha il tempo di fermarsi per paura di tardare e di perdere il treno? – ecco, questa è la Cooperativa Sole in questi giorni! Il 31 marzo abbiamo riportato un +30% sia in fatturato che in produzione. Ad oggi, invece, siamo a un +40% in produzione, perdendo qualcosa in valore poiché i prezzi sono più bassi rispetto allo scorso anno. Ciononostante, il bilancio si chiude in positivo".

"Ci auguriamo di ridurre all'osso, eliminandoli quasi, i trattamenti; in virtù di questo intento, desideriamo annunciare la nascita di un nuovo brand che presenteremo anche a Macfrut: Sìbon".

"Si tratta - spiega Ciardiello - della nostra nuova linea premium, concepita sia per le fragole bio che per quelle in regime di lotta integrata. E' una linea di qualità tutta italiana che garantisce fragole con più gusto, più profumate e più naturali. Anche il grado brix è maggiore. Il packaging guarda a una maggiore sostenibilità ambientale, infatti è costituito da cartone riciclabile. Con Sìbon puntiamo alla produzione di fragole sempre più buone. Anche il consumatore sarà garantito, perché il prodotto sarà tracciato e recherà su di esso un QR Code e il nome della varietà di fragole".

Contatti
Cooperativa Sole
Via Prov.le Parete - Tre Ponti
Parete (CE)
Tel.: (+39) 081 5036887
Fax: (+39) 081 5035111
Email: [email protected]
Web: www.coopsole.it

Articoli Correlati → Vedi