Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Andre van der Horst, di Exotimex:

Paesi Bassi: mercato positivo per le noci di cocco thailandesi

Come succede ogni anno, nel periodo pasquale la domanda di noci di cocco thailandesi è considerevole. Queste noci presentano una caratteristica forma a diamante. "In realtà, la domanda è stata buona per tutto l'anno. Il mercato ha sperimentato una carenza e, alla fine, è diventato difficile continuare a ottenere prezzi adeguati". A dichiararlo è Andre van der Horst, di Exotimex, con sede a Rijnsburg, nei Paesi Bassi.

"Negli ultimi anni, le noci di cocco hanno sperimentato un aumento di popolarità. Ciò è risultato nella piantagione di ulteriori piante in Thailandia e nei paesi vicini, ma si tratta anche di un vero e proprio investimento, dal momento che ci vogliono diversi anni prima che le noci di cocco possano essere raccolte. "Abbiamo notato che i nostri clienti preferiscono le noci di cocco thailandesi perché hanno la qualità migliore".

La caratteristica principale delle noci di cocco thailandesi è che vengono tutte tagliate a forma di diamante. Sono ormai quasi dieci anni che Exotimex importa noci di cocco giovani dalla Thailandia e le vende principalmente nei paesi dell'Europa meridionale. L'importatore sostiene: "Tuttavia, negli ultimi anni la loro popolarità è aumentata notevolmente anche nei paesi dell'Europa dell'Est".

"Le noci di cocco giovani sono al passo con i tempi e spesso vengono consumate nei locali sulla spiaggia, durante i festival e in ristoranti e caffetterie alla moda, dove vengono utilizzate come base per i frullati, per esempio". Eppure Exotimex non ritiene che sia una buona idea concentrarsi su concept che girano intorno a un pronto consumo del succo delle noci. "Risulterebbe in un prodotto molto costoso e i clienti non sarebbero disposti a pagare così tanto".

Contatti: 
Andre van der Horst 
Exotimex
Tel: +31 (0) 88 396 84 66 
Email: andre@exotimex.nl  
Web: www.exotimex.nl 

Data di pubblicazione: