Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Patrick Romanens, Fine Funghi AG:

La composizione del substrato per funghi che non ti aspetti

A prima vista, cereali e funghi sembrano avere poco a che fare l'uno con l'altro. E invece non è così: "Quando si macinano cereali, vengono prodotti molti tipi di crusca, gusci o bucce", ha dichiarato alla rivista COOP-Zeitung Patrick Romanens, vice direttore generale della svizzera Fine Funghi AG. "La crusca di frumento è particolarmente adatta per coltivare i nostri shiitake, cardoncelli e funghi orecchioni, oltre che per i pioppini".

Patrick Romanens coltiva sul suo substrato biologico shiitake, cardoncelli e funghi orecchioni. Immagine: Fine Funghi AG

Terreno di coltura ideale per i funghi
Il coltivatore 64enne è un pioniere nel settore dei funghi. Dalla fine degli anni '80, svolge la sua attività a Gossau, nel mezzo dell'Oberland Zurighese. Oggi impiega 20 dipendenti nell'attività. "I nostri funghi crescono su un substrato che produciamo, tra l'altro, da trucioli di legno e crusca di frumento". La crusca viene dagli strati esterni del grano.

"Il nostro substrato è ricco di fibre e minerali", dice l'agricoltore, che è cresciuto a Losanna e ha studiato all'ETH di Zurigo. "E' un terreno fertile ideale per i nostri funghi".

Contatti:
Fine Funghi AG 
Tannenbergstrasse 17
8625 Gossau ZH
Tel. +41 44 975 16 70
Fax +41 44 975 16 71
Email: [email protected] 
Web: www.biopilz.ch  

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi