Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Vesperal: novita' di Gautier Italia

Sotto serra una qualita' innovativa per il segmento fagiolini

In Sicilia, per la precisione a Licata, è iniziata da qualche giorno la produzione del fagiolino da serra. La novità di quest'anno si chiama Vesperal, varietà rampicante di Gautier Italia. A Licata, più che da qualsiasi altra parte, conoscono bene lo spirito innovativo di Gautier Italia che, ormai da qualche anno, ha rivoluzionato il mercato del fagiolino con la varietà nana Pongo.

"Oggi siamo certi di avere un prodotto, se possibile, ancora più rivoluzionario, poiché Vesperal stravolge l'idea di fagiolino. Nonostante le grandi dimensioni, i baccelli risultano molto teneri e gustosi poiché privi di semi. Lavoriamo per comunicare ai consumatori le qualità organolettiche del prodotto che potrebbe, in futuro, creare un connubio tra fagiolino di gusto e la nostra città di Licata".

Sono queste le parole di Francesco De Caro, noto imprenditore di Licata che, dopo aver assaggiato Vesperal, vuole coinvolgere i produttori suoi concittadini a impiantare questo prodotto.

Il produttore Salvatore Amoroso afferma: "Invito i miei clienti a differenziarlo dagli altri fagiolini e proporlo su canali più attenti al gusto come l'alta ristorazione. Produco Vesperal da circa 5 anni ormai e sono riuscito a fidelizzare i miei clienti che riconoscono il mio prodotto dalle notevoli dimensioni dei baccelli, tant'è che qualcuno lo ha rinominato il gigante dal cuore tenero. Inoltre, sulla pianta i frutti sono raggruppati in grappoli di 6/8 baccelli dritti, facili da raccogliere e sistemare nelle cassette. Essendo rampicante, le rese sono più elevate, i costi di raccolta minori e consente un utilizzo più razionale della serra".

Francesco De Caro e Salvatore Amoroso

Bruno Vacirca, responsabile commerciale di Gautier Italia per la Sicilia aggiunge: "Innovare non è mai semplice e, in tempi difficili come quelli che stiamo attraversando, diventa roba da sognatori. In Gautier Italia siamo coscienti di ciò, ma anche del fatto che andare controcorrente è l'unico modo per fare grandi cose. Con Vesperal vogliamo rivoluzionare il fagiolino nell'immaginario sia del consumatore, per il gusto, sia del produttore per le maggiori rese e i ridotti costi di produzione".

Contatti:
Gautier Sementi
Via Pola, 17-19
47023 Cesena (FC) - Italia
Tel.: (+39) 0547 29066
Fax: (+39) 0547 29963
Email: info@gautiersementi.com   
Web: www.gautiersemences.com