Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La piena stagione comincera' nella settimana 18

Arrivano le prime drupacee spagnole presso Staay Food Group

La stagione estiva si avvicina ed è subito tempo di drupacee e anche di fare una chiacchierata con Matthijs Vlasblom e Nico Veldhoen di Staay-Hispa. I due sono corresponsabili per l'import dell'assortimento completo di drupacee in Spagna èer il gruppo Staay Food

Lo scorso 16 aprile 2019, la compagnia ha ricevuto i primi lotti di pesche e nettarine. Per l'inizio della stagione, il programma dell'azienda specializzata in drupacee prevede le principali forniture di pesche e nettarine nella settimana 18, le prime albicocche nella settimana 19 e le pesche piatte nella settimana 21.

Anche le ciliegie spagnole della Valle del Jerte dovrebbero svilupparsi bene. Ci si aspetta che la stagione potrà cominciare già nella quarta settimana di aprile.

Le drupacee sono una delle grandi specialità del Gruppo Staay Food. Ormai da oltre 25 anni, la società fornisce pesche, nettarine, pesche piatte, albicocche, susine e ciliegie in grandi volumi dalla Spagna.

Nico Veldhoen afferma: "Grazie alla nuova collaborazione con un gruppo selezionato di professionisti, siamo in grado di garantire una qualità ottimale di questi volumi per tutta la stagione estiva".

Una stagione lunga, da aprile a settembre
"L'inizio della nostra stagione spagnola delle drupacee avviene ogni anno ad aprile. Tradizionalmente, i primi frutti vengono raccolti dai nostri produttori nella regione di Siviglia e il raccolto è composto da nettarine e pesche. Poco dopo, sul mercato arriva anche la regione della Murcia, che permette di completare l'assortimento con pesche piatte, susine e albicocche. Dopo di che la produzione continua a Badajoz e si conclude nella zona di Lerida". In questo modo, il gruppo Staay Food è in grado di offrire un grande volume nei veri e propri mesi estivi, vale a dire da giugno fino a settembre compreso.

Ciliegie da coltivazioni terrazzate
Le ciliegie della Valle del Jerte (Estremadura) vengono coltivate su terrazzamenti, in alta montagna, tra sorgenti e aria pura. La cooperativa, gestita da professionisti, è composta da un grande numero di coltivatori. Ciò permette una ripartizione dei rischi e una lunga stagione delle ciliegie. Dalla fine di aprile a metà agosto, il Staay Food Group fornisce diverse varietà di ciliegie. Tra queste, anche la varietà speciale Picota, croccante, con un elevato tenore zuccherino e senza picciolo. Grazie alla sua denominazione d'origine protetta, questa ciliegia viene coltivata esclusivamente in questa valle. Le esclusive ciliegie Picota possono essere fornite a giugno, luglio e agosto.

Secondo Matthijs Vlasblom, molti produttori sono orgogliose aziende familiari, i cui proprietari si conoscono personalmente da generazioni. "Ciò permette una filiera corta per i nostri clienti. Visitiamo regolarmente le zone di produzione da soli o con i nostri clienti per ispezioni autonome. Inoltre, il produttore partecipa anche a incontri annuali con i clienti per creare un piano d'azione su misura".

Una coltivazione sostenibile e senza sprechi
Attraverso il trasferimento di conoscenze di generazione in generazione, la coltivazione viene condotta in maniera estremamente professionale, nel rispetto della natura. Secondo Nico Veldhoen si ricorre, quindi, a un utilizzo minimo di prodotti di protezione per le colture, che vengono comunque accuratamente selezionati.

"Stiamo lavorando con un sistema in grado di prevenire l'inquinamento delle acque superficiali causato dai prodotti di protezione, grazie all'utilizzo di microrganismi". Matthijs Vlasblom aggiunge: "Le ciliegie che non soddisfano i requisiti non vengono gettate via ma trasformate in confetture o liquori, per esempio. Persino i noccioli vengono utilizzati come imbottitura per cuscini".

Una buona stagione assicurata
La dislocazione delle aziende in tutta la Spagna permette a Staay di garantire ai clienti un volume costante per tutta la stagione delle drupacee (in condizioni normali). "Inoltre, possiamo tenere i clienti costantemente informati sulla situazione reale della coltivazione, in modo che abbiano il tempo di agire" In casi eccezionali possiamo fornire il prodotto entro 24-36 ore nei punti di vendita centrali del Gruppo Staay Food o direttamente al cliente nei Paesi Bassi e nelle zone circostanti".

Al di fuori della stagione spagnola, il Gruppo Staay fornisce anche susine, pesche e nettarine da Sudafrica e Cile, in particolare.

Contatti:
Staay-Hispa
Nico Veldhoen
Email1: Nico.Veldhoen@staay-hispa.nl 
T +31 180 679 142
Matthijs Vlasblom
Email2: Matthijs.Vlasblom@staay-hispa.nl 
T +31 180 679 175
Web: www.staayfoodgroup.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto