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Caprice: un pomodoro che soddisfa le aspettative del mercato francese

"Questo è il quarto anno in cui vendiamo i pomodori tondi Milanezo e i pomodori a grappolo Merlice alla rinfusa con il nostro marchio Caprice", spiega Tristan Nault, responsabile per i rapporti con la clientela presso Hoogsteder, una filiale del gruppo The Greenery.

"Abbiamo creato una partnership con i nostri produttori in cui abbiamo selezionato varietà esclusivamente e specificamente per il mercato francese. Dal punto di vista estetico, rispondono perfettamente a ciò che un consumatore francese cerca in un pomodoro: sono molto rossi e sodi".

"Il pomodoro rotondo è leggermente a coste nella parte superiore, il che piace enormemente sul mercato francese. Per quanto riguarda il pomodoro a grappolo, le parti verdi hanno un bel colore e mantengono una buona tenuta nel tempo, il chi li rende molto attraenti", aggiunge Tristan.

Il bel frutto rosso lusinga anche l'olfatto.


Sopra: pomodori a grappolo Merlice sfusi a marchio Caprice - Sotto: pomodori tondi Milanezo sfusi a marchio Caprice 

"Non appena abbiamo introdotto il marchio nel mercato francese, la domanda ha immediatamente seguito. Si tratta di prodotti che soddisfano molto i consumatori e dei quali, alla fine della stagione (che inizia ad aprile e termina ad ottobre) tutte le scorte sono esaurite".

I pomodori Caprice sono prodotti nei Paesi Bassi, dove la qualità viene monitorata da vicino: "Raccolta e selezione sono effettuate esclusivamente a mano, il che consente ai pomodori di crescere e di aumentare di ben 7 giorni la loro shelf life. Inoltre, l'uso di input chimici è molto ragionato, in quanto le piante di pomodoro crescono in un ambiente controllato. Infine, va notato che gli olandesi sono stati tra i primi a introdurre metodi alternativi come la gestione integrata dei parassiti nelle loro produzioni in serra", aggiunge Tristan.

Hoogsteder è, come detto, una filiale del gruppo The Greenery, uno dei principali attori internazionali nella vendita di frutta e verdura fresca in Europa.

E' stata creata sessant'anni fa per soddisfare le esigenze del mercato francese. "Siamo dieci nella squadra francese a lavorare quotidianamente in collaborazione con oltre 500 produttori olandesi".

"I nostri strumenti logistici sono molto efficienti e disponiamo di una nostra flotta di camion. Questo ci consente di rispondere in modo rapido ed efficiente alle richieste specifiche dei nostri clienti francesi e di spedire le merci il più possibile direttamente dal produttore al cliente - senza passare per il nostro magazzino - per garantire la massima freschezza ".


Il team francese di Hoogsteder

Per maggiori informazioni:
Hoogsteder
Klappolder 118 2665 LP Bleiswijk, Pays-Bas
www.thegreenery.com/fr 

Guilhem Flammen (Sales manager France)
Tel : +31 (0) 6 20 60 39 47
GFlammen@hoogstederbv.nl 

Tristan Nault (Account manager France)
Tel : +31 (0) 6 50 21 46 78
TNault@hoogstederbv.nl 

Data di pubblicazione: