Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Evoluzione degli imballaggi per i pomodorini snack: dai vasetti e shaker ai sacchetti piu' piccoli

I pomodori sono disponibili in diverse varietà e misure: ciliegini e altri pomodori snack, fin ai pomodori a grappolo e a quelli sfusi. Per ciascuna variante esiste una soluzione di imballaggio adeguata per far arrivare integro il prodotto fino al consumatore. Inoltre, nel segmento pomodori si nota una tendenza verso gli imballaggi snack più piccoli. La compagnia olandese JASA, specialista in soluzioni di imballaggio, offre una gamma completa per le diverse varietà di pomodori e tipo di destinazione al consumo.

Opzioni per l'imballaggio dei pomodori ciliegino
I pomodori sono un prodotto delicato, quindi JASA valuta con il cliente qual è l'opzione più adatta per confezionare al meglio il prodotto e farlo giungere integro al consumatore.

Sebbene JASA possa fornire una soluzione di imballaggio per molte varietà diverse di pomodori, le richieste più numerose arrivano per i pomodori ciliegino. "Notiamo una richiesta elevata di imballaggi più piccoli - spiega Piet Pannekeet, fondatore di JASA - Per esempio nella forma di sacchetti richiudibili o piccoli vasetti per pomodori snack da collocare nelle stazioni di servizio".

"Forniamo soprattutto molte linee di imballaggio per il confezionamento di pomodori ciliegino in vasetti, shaker o secchielli da 250 grammi a 1 kg".

I pomodori ciliegino sono per eccellenza la varietà che si consuma come snack. "Siccome nei pomodori notiamo anche una tendenza verso imballaggi più piccoli che utilizzano meno plastica, si sta verificando un passaggio dai vasetti e shaker, verso sacchetti più piccoli per i pomodori snack. Ciò non permette solo un utilizzo minore di plastica, ma anche una maggiore facilità nel richiudere gli imballaggi. In questo modo, è ancora più facile portarseli dietro a scuola o al lavoro - continua Piet - JASA fornisce linee di imballaggio complete anche di questo tipo".

A seconda delle necessità dei clienti, le linee di confezionamento della JASA possono trattare diversi tipi di imballaggi, lavorando ad alta capacità ma sempre senza derogare alla delicatezza. Dal momento in cui i pomodori vengono smistati, fino al momento di essere trasportati. Per ogni prodotto possono essere fornite anche pesatrici specifiche a richiesta, oltre a lavorare con diversi tipi di imballaggi nelle linee.

Pomodori confezionati senza plastica
Tipicamente, i pomodori vengono venduti sfusi o in un vassoio di plastica coperto da flow-pack o nel popolare shaker per pomodori snack. L'attuale dibattito sugli imballaggi sostenibili non lascia scelta, se non quella di ideare un'alternativa sostenibile per il confezionamento. Dopo avere introdotto l'imballaggio a scorrimento per le mele, JASA ha adattato questo concept su un imballaggio in cartone, in modo che i pomodori possano essere imballati in modo ecologico.

I pomodori vengono confezionati in vassoi di cartone e tenuti in posizione grazie a un inserto in cartone. Allo stesso tempo, il prodotto resta ben visibile all'interno dell'imballaggio. Questa soluzione è specifica per il cliente e adattabile alle necessità dei prodotti. L'inserto in cartone, combinato con il giusto vassoio in cartone crea un imballaggio sostenibile per i pomodori a grappolo e i pomodorini ciliegino. In questo modo l'imballaggio risulta riciclabile al 100%.

Contatti:
JASA Packaging Solutions
Hazenkoog 14-16
1822 BS Alkmaar
Tel.: +31(0)72 561 2700
Email: info@jasa.nl 

Data di pubblicazione: