Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Piccole prugne italiane, la novita' di MonteRe'

Dal mese di aprile una gustosa novità entra a far parte della famiglia dei prodotti MonteRé: le "Piccole prugne italiane". 

In commercio in tre differenti formati (senza nocciolo da 250 e 500 g, con nocciolo da 1000 g), le "Piccole prugne italiane" - nonostante la dimensione del frutto differente - non perdono le caratteristiche peculiari delle "sorelle maggiori".

Caratterizzate dall'inconfondibile colore bruno scuro, hanno una consistenza morbida ed un sapore rotondo, armonico, tipico della prugna secca, così come il caratteristico aroma a evidenziare come, nonostante il calibro differente, ne mantengano inalterato il gusto, trattandosi di frutti provenienti tutti dagli stessi alberi. 

La coltivazione delle prugne secche MonteRé avviene in impianti altamente specializzati e votati principalmente a questo tipo di coltura arborea. Ogni singola fase è seguita scrupolosamente: dalla messa a dimora delle piantine fino alla raccolta, MonteRé segue i più scrupolosi disciplinari a tutela dell'ambiente e del consumatore. 

Inoltre, la costante sorveglianza degli impianti frutticoli dei propri soci, dalla fredda potatura invernale alla calda raccolta estiva, dall'essiccazione all'ultima fase di confezionamento, garantisce, come nessun altro, la tracciabilità del prodotto dal produttore al consumatore, che è al 100% italiano.

Come per tutti i prodotti MonteRé, anche per le "Piccole prugne italiane" è possibile tracciare il percorso produttivo attraverso un codice univoco riportato su ogni singola confezione.
 
Le "Piccole prugne italiane" MonteRé sono una gustosa novità che le renderà assolutamente irresistibili. 

----

MonteRé è il marchio commerciale della Cooperativa Modenese Essiccazione Frutta Soc.Agr.Coop., azienda nata nel 1971 per intuizione e volontà di un gruppo ristretto di frutticoltori modenesi, a cui presto si aggiunsero altri produttori da diverse zone d'Italia.
La principale attività dell'azienda si identifica nella coltivazione della specie Prunus domestica, attraverso le aziende agricole dei propri associati, nella essiccazione dei frutti e nella successiva trasformazione, da cui si ottengono prugne secche.

Data di pubblicazione: