Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sipo in piena lavorazione di agretti, ravanelli, erbette

Spazio ai prodotti primaverili

Con il marchio Verdure di Romagna, Sipo ha iniziato a commercializzare alcune tipiche verdure primaverili di questa zona come lischi, ravanelli ed erbette. In questa fase stanno diminuendo come volumi le verdure tradizionali invernali e si stanno facendo spazio quelle di primavera.

"Stiamo lavorando lischi di produzione locale - spiega Elisa Monticelli dell'ufficio commerciale di Sipo - coltivati ancora sotto serra, mentre quelli in pieno campo arriveranno fra qualche giorno. Li stiamo confezionando in vassoi da 300 grammi con il marchio Verdure di Romagna che è il brand dedicato alle produzioni locali che si trovano nel raggio di pochi chilometri dalla nostra sede di lavorazione. Dal momento della raccolta al confezionamento passano pochissime ore garantendo così la massima freschezza".

Anche i ravanelli sono confezionati a marchio in un vassoio di cartone, con un packaging gradevole ed ecosostenibile. "Quest'anno raddoppieremo i volumi di ravanello - spiega il responsabile aziendale Massimiliano Ceccarini - in quanto le richieste sono in aumento".

I canali di vendita delle Verdure di Romagna sono per lo più la Gdo italiana e anche alcune catene estere. Diversi, poi, i grossisti che si riforniscono direttamente da Sipo.

Elisa Monticelli e Francesco Antonini

Discorso a parte merita il sedano. Ceccarini spiega che "stiamo attraversando il periodo di passaggio dalla produzione pugliese a quella di Fondi. Il prodotto è poco, mentre la Gdo chiede gli stessi volumi. In campagna i prezzi sono oltre il doppio rispetto ai momenti normali, ma i buyer sembrano non voler tenere conto di questi brevi periodi di carenza".

Contatti:
Sipo srl

Via Fermignano 20
47814 Bellaria Igea Marina (RN)
Tel.: (+39) 0541 339711
Fax: (+39) 0541 339734
Email: [email protected]
Web: www.sipo.it

Articoli Correlati → Vedi