Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sicural sta ampliando il ventaglio delle multiresiduali

Analisi ad ampio spettro per sementi biologiche, convenzionali, topping e germogli

Sementi tradizionali o biologiche, semi per germogli e microgreens, semi topping: il ventaglio di proposte è ampio e le aziende necessitano di analisi certificate per poter garantire la qualità ai propri clienti. In questo ambito, Sicural sta ampliando le analisi multiresiduali sui semi.

"Già avevamo un buon ventaglio di principi attivi che potevamo rilevare su sementi - spiega la responsabile Silvia Zuccherelli - ma ora ne abbiamo ampliato notevolmente il numero. A breve saremo accreditati sulla totalità di queste analisi. Un esempio: anche su semi possiamo fare l'analisi dell'acido fosfonico, utile in ambito biologico, con Limite di quantificazione a 0,01 mg/kg (cfr. FreshPlaza del 23/01/2019)".

Verificare se la semente acquistata è veramente bio costituisce un elemento indispensabile sia per coloro che la producono, ad esempio per scongiurare inquinamenti esterni, sia per chi le commercializza. In un piano di HACCP, l'autocontrollo tramite le analisi è indispensabile.

"Le analisi mutiresiduali riguardano diverse matrici - continua Silvia Zuccherelli - e non solo l'ortofrutta. Occorre conoscere lo stato di sementi, acqua e terreno per poter garantire la propria filiera".
Nel dettaglio, sulle sementi Sicural è in grado di effettuare anche analisi microbiologiche come Salmonella, Listeria, Colimetria, Epatite A, Norovirus.

"E, sempre sui semi - conclude Zuccherelli - eseguiamo analisi di micotossine, muffe e lieviti, un'esigenza in crescita al pari dell'aumento del consumo di semi tal quali o utilizzati come topping su pane o altri prodotti da forno".

Contatti:
Sicural
Via Dismano 2855,
47522 Cesena (FC)
Tel.: +39 0547/377303
Email: [email protected]
Sito: www.sicural.it

Articoli Correlati → Vedi