Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un nuovo modo di mangiare l'ananas sta facendo impazzire la rete

C'è un nuovo modo di mangiare l'ananas e la rete sta impazzendo per capire se sia effettivamente il modo migliore per gustare il frutto tropicale. In effetti, pulire l'ananas per poi mangiarlo non è mai stata un'operazione semplice: sia che lo vogliate mangiare a spicchi, ridotti nei classici triangolini, o che preferiate le "ciambelle" nello stile del frutto sciroppato, prepararlo in casa può essere una sfida. Questo nuovo metodo però potrebbe essere la svolta che stavate aspettando.

La cosa sorprendente è che questa nuova modalità potrebbe essere la via più naturale per assaggiare senza sforzo il frutto. Bisogna tenere a mente, proprio a questo proposito, che l'ananas è un frutto composto: la polpa che noi vediamo unita è in realtà composta da molteplici bacche fuse assieme durante la maturazione. Una traccia di questa particolare natura dell'ananas rimane nella buccia, divisa in "bozzi" ben distinguibili a forma di rombo.

Sfruttando questa particolare composizione, sempre più persone stanno cominciando a mangiare l'ananas strappando le singole "bacche" partendo dalla buccia coriacea, un gesto che, con un po' di esercizio, diventa molto semplice da ripetere. La cosa interessante è che sembra nessuno ci abbia pensato prima di qualche giorno fa, quando il fenomeno è esploso in rete invadendo diversi social network.

Tra i vari commenti ci sono anche quelli che sottolineano come questo trucco nei luoghi dove l'ananas cresce naturalmente è ben conosciuto da tempo. Che sia vero o meno ora questo nuovo modo di mangiare il frutto tropicale è diventato virale, un modo semplice ed efficace per gustarsi un buon ananas.

Fonte: inNaturale

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi