Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cresce la popolarita' delle zucche sul mercato cinese

"La maggior parte delle zucche presenti al momento sul mercato della Cina meridionale proviene da Birmania e Laos. L'attuale prezzo d'acquisto è di circa circa 0,60-0,74 dollari per 500 grammi di prodotto, con prezzi di vendita al dettaglio e nelle piattaforme e-commerce di 1,19-1,49 dollari per 500 grammi. Ovviamente, la qualità del prodotto, il volume di produzione e il prezzo variano tutti a seconda delle zone di produzione e delle diverse varietà del prodotto. Il prezzo delle zucche domestiche è relativamente basso". Questo è quanto sostiene Tian Zhaoliang, della Shandong Shiai Agricultural Development Co.

Zucche coltivate in serra

"Oltre alle zucche cinesi vendiamo anche le zucche baby sudcoreane Kabocha fornite dalla società Shinong. Inoltre, per fine marzo o primi di aprile stimiamo di ricevere oltre 100mila semi di zucca dalla società giapponese Sakata. Una volta che saranno piantati e le piante portate a maturità, le zucche di alta qualità prodotte saranno disponibili in ogni grande mercato della Cina".

Zucche coltivate in serra. Foto sotto: diverse proposte per il consumo delle zucche 

"Le nostre piantagioni di zucche coprono un'area di oltre 667 ettari e vi produciamo una vasta gamma di varietà. Ci siamo resi conto che la consapevolezza circa i valori nutrizionali delle zucche sta aumentando tra i consumatori. Negli ultimi anni, la zucca è diventata sempre più popolare nel mercato cinese".

Per maggiori info:
Tian Zhaoliang
Shandong Changle Shiai Agricultural Development Co., Ltd.
Tel: +86 0536 6255850 
Cell: +86 15621702911 / +86 15853686971 
Email: shiainongye@163.com

Data di pubblicazione: