Avvisi





La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Egitto: le esportazioni di patate in Europa aumentano a 200mila ton

Dall'inizio della stagione di esportazione dei prodotti agricoli, le spedizioni di patate dell'Egitto sono aumentate a 200mila ton. Recentemente, un funzionario del ministero egiziano all'agricoltura ha sottolineato che queste spedizioni sono state inviate in Unione Europea, in conformità con gli standard di qualità internazionali per l'export, affermando che l'Egitto non ha riscontrato alcun ostacolo nell'esportazione di prodotti agricoli egiziani in diversi paesi.

Secondo un rapporto del servizio fitosanitario egiziano, nel maggio 2018 le esportazioni agricole egiziane di frutta e verdura dirette in diversi paesi del mondo sono aumentate, arrivando a 2,88 milioni di ton.

L'Egitto è riuscito ad aprire nuovi mercati per le sue colture agricole in un grande numero di paesi, in particolare in Cina, Unione Europea e paesi del Sud-est asiatico. Ciò ha rappresentato un'opportunità per scavalcare i divieti all'export di prodotti agricoli egiziani verso alcuni paesi, cosa che ha confermato la sicurezza delle procedure egiziane e la qualità delle sue colture agricole.

Secondo il sito web egypttoday.com, il valore delle sole esportazioni egiziane di agrumi è aumentato fino a 502 milioni di dollari nella stagione 2017/18, rispetto ai 446 milioni di dollari registrati nella campagna 2016/17.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto