Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Ventura lancia BBShot, la linea di snack con meno di 100 calorie

"Uno snack di frutta secca ed essiccata con poche calorie è realizzabile: un accurato studio ci ha permesso di sviluppare quattro differenti mix con meno di 100 calorie ottenendo lo snack ideale per il nostro benessere psico-fisico!"

FreshPlaza ha raggiunto telefonicamente Angelica Addeo (in foto) brand manager Ventura presso Madi Ventura Spa per un'analisi più dettagliata in merito alla propensione al consumo e all'acquisto di frutta secca.

"Negli ultimi vent'anni - precisa Angelica - l'azienda ha realizzato alcune mirate ricerche di mercato, volte a comprendere e decodificare i comportamenti di consumo e acquisto della frutta secca ed essiccata in Italia. I principali insight emersi ci hanno suggerito che l'atteggiamento psicologico verso la frutta secca è di tipo ambivalente, da sempre, con accentuazioni positive/negative che, nel tempo, si sono concentrate su un polo o sull'altro".

"Nel 1999, le accentuazioni negative erano maggiori rispetto ad oggi, ma grazie all'attività dell'International Nuts Council (INC) che ha divulgato molte informazioni e letteratura clinica circa le proprietà benefiche e salutistiche di questi frutti, l'opinione negativa si è completamente capovolta, con conseguente incremento di consumi e vendite".

"Rimaneva ancora un minus sul quale abbiamo deciso di intervenire: la frutta secca è ipercalorica, per questo sarebbe preferibile limitarne il consumo. Siamo partiti da questo assunto e abbiamo analizzato l'apporto calorico medio dei principali snack (sia tradizionali sia salutistici) presenti oggi sul mercato, stabilendo che al di sotto della soglia delle 100 calorie, possiamo definire uno snack bilanciato".

Nasce così BBShot, la rivoluzionaria linea Ventura di snack a base frutta secca, essiccata o cioccolato fondente con meno di 100 calorie. Tutta la bontà e il benessere delle frutta in formato "shot", per conquistare i consumatori più esigenti e attenti all'apporto calorico dei propri spuntini.

La pratica bustina, dalla facile apertura, è stata studiata per un consumo on the go e per contenere la porzione corretta, completa e bilanciata raccomandata dai nutrizionisti:1 shot = 25g di mix < 100kcal


La linea si compone di quattro mix confezionati in pratiche e colorate bustine monodose:

  1. Nocciole tostate, Prugne e Uva Bionda / Fonte di rame
  2. Semi di Zucca, Fichi e Albicocche / Fonte di magnesio
  3. Uva Viola, Albicocche e Mandorle / Fonte di Vitamina E
  4. Cioccolato fondente, Uva Sultanina e Mirtillo / Fonte di fibre

Con BBShot, il mondo BB - Bontà e Benessere Ventura, diventa portavoce di un nuovo concetto legato alla frutta secca ed essiccata, in risposta alle crescenti esigenze di consumo fuori casa di cibi sani e pratici, ideali per chi ha uno stile di vita dinamico: sapientemente mixata e dosata, la frutta secca può rappresentare lo snack salutistico più bilanciato e pratico in meno di 100 kcal.

La linea è disponibile da fine marzo 2019 in display box, nel simpatico astuccio multipack (contente 4 bustine monoreferenza), esposta ii vivaci espositori da banco e da terra.

Madi Ventura S.p.A.
Ventura è un marchio di Madi Ventura S.p.A., azienda genovese che opera nel mercato della frutta secca confezionata e sfusa. Con un fatturato di 120 milioni di euro, è uno dei maggiori operatori del settore, distribuisce i suoi prodotti attraverso le principale catene delle Distribuzione Moderna in Italia e opera attraverso una unità di produzione e distribuzione situata in provincia di Cremona.

Contatti:  
Madi Ventura S.p.A.

Via San Vincenzo, 2
16121 Genova - Italy
Tel.: (+39) 010 599431
Email: info@madiventura.it
Web: www.madiventura.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto