Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Johan Verhaeren (BioVibe)

Previsto un aumento dell'offerta di porri biologici grazie al clima favorevole

"Nonostante la grande domanda, le quantità di porri biologici sono sufficienti per l'intera stagione. Probabilmente nei prossimi giorni l'offerta aumenterà a causa del clima caldo e asciutto. Il consumo di porri resta molto alto per tutta la stagione invernale. Al momento gestiamo qualche tonnellata alla settimana. Anche il cavolo cappuccio e il cavolo rosso procedono bene, come il sedano rapa". A sostenerlo è Johan Vanhaeren di BioVibe.

Attualmente, la domanda di carote biologiche è buona. "Le carote hanno avuto prezzi alti per tutto l'inverno e non possiamo lamentarci della domanda. Per quanto riguarda tutte le verdure biologiche coltivate in pieno campo, la domanda è stata buona nei mesi scorsi, ma l'offerta dei coltivatori è ancora sufficiente. Non resteremo senza prodotto il mese prossimo".

"D'altra parte, potrebbe ancora verificarsi qualche difficoltà sul mercato delle pomacee. Quest'anno il prodotto disponibile è decisamente troppo, ma a breve mi aspetto un aumento della domanda di mele e pere. La qualità continua a essere buona – ha affermato il commerciante – La prima lattuga coltivata in serra dovrebbe arrivare intorno a metà marzo e i primi ravanelli e cipollotti arriveranno tra 5 o 6 settimane".

"Sebbene la popolarità del prodotto biologico sia in aumento, mi aspetto che quest'anno l'offerta superi difficilmente la domanda – ha concluso Johan – Quest'anno aumenterà soprattutto l'offerta di pomacee biologiche".

Per maggiori informazioni:
Johan Vanhaeren
BioVibe
Kempenarestraat 44A
2860 Sint-Katelijne-Waver (Belgio)
Tel.: +32(0)15 70 0092
Email: info@biovibe.be
Web: www.biovibe.be

Data di pubblicazione: