Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Selenella propone la patata Rose'

A dicembre, dopo un'attenta attività di selezione e ricerca effettuata dal Consorzio Patata Italiana di Qualità, si è affacciato sul mercato un prodotto unico e innovativo sempre a marchio Selenella.

"La Rosè è una nuova varietà e nasce da una ricerca tutta italiana ed è un'esclusiva produttiva e commerciale del Consorzio" afferma Massimo Cristiani, Presidente del Consorzio Patata Italiana di Qualità. "Come tutti i prodotti Selenella è coltivata nel rispetto della produzione Integrata, totalmente in Italia, da filiera certificata e tracciata. Condivide con gli altri prodotti della gamma Selenella i valori di qualità, sicurezza, italianità, salubrità, sostenibilità ambientale".

Massimo Cristiani, Presidente del Consorzio Patata Italiana di Qualità

"Dopo pochi mesi dall'inizio della commercializzazione abbiamo ottimi riscontri e i volumi sono in linea con le previsioni di decumulo. La caratteristica di questa varietà è la sua buccia rosa, ma non rossa – precisa Cristiani – la polpa è di un giallo vivace e dal gusto intenso e deciso. Di consistenza fine e farinosa. Selenella Rosé è apprezzata per il suo gusto delicato ed intenso, oltre ad essere estremamente versatile in cucina in quanto ideale per gnocchi, purè e fritture".

Oltre a essere fonte di selenio ed altri sali minerali, Selenella Rosé è ricca di carotenoidi tra i quali la luteina, che svolgono funzioni sia antiossidanti che antiinfiammatorie contrastando i radicali liberi, proteggendo la vista e svolgendo, inoltre, un'azione utile alla salute della nostra pelle.

"Una referenza premium e con ottime potenzialità – conclude Cristiani - la Rosè ci riempie di soddisfazione perché vediamo come gli sforzi del Consorzio stiano portando nuovi frutti nella ricerca varietale".

Contatti:
Consorzio Patata Italiana di Qualità
via Tosarelli 155
40050 Villanova di Castenaso (BO)
Tel.: (+39) 051 5872419
Fax: (+39) 051 5872352
Web: www.selenella.it

Data di pubblicazione: