Avvisi





La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Una proposta Giro' Italia

Easy Open, il nuovo packaging a minor impatto e massimo rendimento

Il nuovo sistema Easy Open progettato da Giró consente di aprire e chiudere confezioni e retine di varie misure in modo comodo e semplice, senza la necessità di tagliare elementi. 

"Abbiamo creato questo nuovo sistema, mai utilizzato in ortofrutta, che permette una facile apertura della borsa e la possibilità di richiuderla rapidamente". E' quanto dichiara a FreshPlaza Franco Locati, responsabile commerciale di Girò Italia.

Easy Open consente, inoltre, di creare involucri sostenibili a basso impatto ambientale con packaging leggeri che variano dai 10/12 gr per 2 kg di prodotto.

"Siamo concentrati - puntualizza Locati - sul versante dell'innovazione convinti che il packaging per alimenti e specificamente per gli articoli ortofrutticoli sia un comparto in continua evoluzione. Un settore che corre parallelamente allo stile di vita del consumatore pratico e veloce, di cui cerchiamo di interpretare le esigenze e che, tra le priorità, cerca innanzitutto l'ottimizzazione del suo tempo".

Nel 2018, il marchio ha lanciato GirBagger, un macchinario versatile sotto molti punti di vista, in particolare per incorporare e interconnettere molti elementi o dispositivi che migliorano la qualità dell'impianto di imballaggio, come forniture con sistema di riconoscimenti intelligente (SCS), l'interconnessione con GirControl Plus, la possibilità di aggiungere una bilancia di controllo CHW-G30 o di adattare un sistema integrato di centratura della pellicola Spotless senza segni visibili.

"Adesso la neonata GirBagger-S ad alte prestazioni - spiega Locati - pur mantenendo la versatilità della precedente, ne aumenta notevolmente la produttività, fino al 30% in più".

Con il nuovo sistema Easy Open il sacchetto diventa non solo l'involucro per portare a casa la frutta, ma anche il contenitore della stessa, o di altro a seconda delle particolari esigenze del consumatore. Questo sistema è applicabile a tutte le confezionatrici progettate da Girò, anche le più datate. Ciò nell'ottica che una confezionatrice si acquista una volta sola ed è sempre possibile implementarne le sue funzioni.

Benefici di utilizzo di GirBagger-S 
• Ti permette di aprire facilmente il pacchetto tirando un lembo
• Una volta utilizzato, può essere chiuso con un adesivo
• Installabile in qualsiasi UB GirBagger
• Uno su quattro consumatori ritiene che sia necessario un sistema "open-close" facile in una borsa
• Facile da aprire, comodo da chiudere e ideale per il riciclo

Caratteristiche di GirBagger-S 
• Una volta aperto, puoi inserire la mano per estrarre il numero desiderato di pezzi
• L'etichetta adesiva sulla patta consente di richiudere il contenitore
• Il kit è costituito da un elemento di taglio netto, un sistema registrato di applicazione delle etichette di tenuta e il relativo software di controllo

Consigli e utilizzo di GirBagger-S
• L'Easy Open consente il riutilizzo del contenitore per conservare i sacchetti dei supermercati o depositare i sacchetti di plastica da riciclare
• L'etichetta adesiva consente di arrotolare e compattare la borsa in modo che occupi meno spazio nel contenitore di riciclaggio.

"Una delle grandi caratteristiche del marchio - conclude Locati - è la capacità di crescere in base alle necessità del cliente. Tra i punti di forza del marchio il fatto che non è necessario cominciare con il modello più attrezzato e costoso. I nostri clienti sanno che si può cominciare con piccoli investimenti, perché qualsiasi macchinario che produce Girò può essere integrato/potenziato/modificato nel tempo, in base a particolari requisiti di imballaggio".



Contatti:
Girò Italia

Via dei Lavoratori, 3/i
20090 Buccinasco (MI) - Italy
Tel.: (+39) 02 45710042
Cell.: (+39) 348 0714916
Email: mail@giropack.it
Web: www.giro.es


Data di pubblicazione :
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto