Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Una proposta Giro' Italia

Easy Open, il nuovo packaging a minor impatto e massimo rendimento

Il nuovo sistema Easy Open progettato da Giró consente di aprire e chiudere confezioni e retine di varie misure in modo comodo e semplice, senza la necessità di tagliare elementi. 

"Abbiamo creato questo nuovo sistema, mai utilizzato in ortofrutta, che permette una facile apertura della borsa e la possibilità di richiuderla rapidamente". E' quanto dichiara a FreshPlaza Franco Locati, responsabile commerciale di Girò Italia.

Easy Open consente, inoltre, di creare involucri sostenibili a basso impatto ambientale con packaging leggeri che variano dai 10/12 gr per 2 kg di prodotto.

"Siamo concentrati - puntualizza Locati - sul versante dell'innovazione convinti che il packaging per alimenti e specificamente per gli articoli ortofrutticoli sia un comparto in continua evoluzione. Un settore che corre parallelamente allo stile di vita del consumatore pratico e veloce, di cui cerchiamo di interpretare le esigenze e che, tra le priorità, cerca innanzitutto l'ottimizzazione del suo tempo".

Nel 2018, il marchio ha lanciato GirBagger, un macchinario versatile sotto molti punti di vista, in particolare per incorporare e interconnettere molti elementi o dispositivi che migliorano la qualità dell'impianto di imballaggio, come forniture con sistema di riconoscimenti intelligente (SCS), l'interconnessione con GirControl Plus, la possibilità di aggiungere una bilancia di controllo CHW-G30 o di adattare un sistema integrato di centratura della pellicola Spotless senza segni visibili.

"Adesso la neonata GirBagger-S ad alte prestazioni - spiega Locati - pur mantenendo la versatilità della precedente, ne aumenta notevolmente la produttività, fino al 30% in più".

Con il nuovo sistema Easy Open il sacchetto diventa non solo l'involucro per portare a casa la frutta, ma anche il contenitore della stessa, o di altro a seconda delle particolari esigenze del consumatore. Questo sistema è applicabile a tutte le confezionatrici progettate da Girò, anche le più datate. Ciò nell'ottica che una confezionatrice si acquista una volta sola ed è sempre possibile implementarne le sue funzioni.

Benefici di utilizzo di GirBagger-S 
• Ti permette di aprire facilmente il pacchetto tirando un lembo
• Una volta utilizzato, può essere chiuso con un adesivo
• Installabile in qualsiasi UB GirBagger
• Uno su quattro consumatori ritiene che sia necessario un sistema "open-close" facile in una borsa
• Facile da aprire, comodo da chiudere e ideale per il riciclo

Caratteristiche di GirBagger-S 
• Una volta aperto, puoi inserire la mano per estrarre il numero desiderato di pezzi
• L'etichetta adesiva sulla patta consente di richiudere il contenitore
• Il kit è costituito da un elemento di taglio netto, un sistema registrato di applicazione delle etichette di tenuta e il relativo software di controllo

Consigli e utilizzo di GirBagger-S
• L'Easy Open consente il riutilizzo del contenitore per conservare i sacchetti dei supermercati o depositare i sacchetti di plastica da riciclare
• L'etichetta adesiva consente di arrotolare e compattare la borsa in modo che occupi meno spazio nel contenitore di riciclaggio.

"Una delle grandi caratteristiche del marchio - conclude Locati - è la capacità di crescere in base alle necessità del cliente. Tra i punti di forza del marchio il fatto che non è necessario cominciare con il modello più attrezzato e costoso. I nostri clienti sanno che si può cominciare con piccoli investimenti, perché qualsiasi macchinario che produce Girò può essere integrato/potenziato/modificato nel tempo, in base a particolari requisiti di imballaggio".



Contatti:
Girò Italia

Via dei Lavoratori, 3/i
20090 Buccinasco (MI) - Italy
Tel.: (+39) 02 45710042
Cell.: (+39) 348 0714916
Email: mail@giropack.it
Web: www.giro.es