Gestire le serre può essere complicato per via delle file strette e della limitata capacità di manovra. E' per questo che è stata proposta al mercato una macchina compatta che permetta al conduttore di raggiungere con facilità i punti più difficili con manovre ridotte.

Il macchinario Tizona 35, sviluppato dall'azienda spagnola Carretillas Amate, si contraddistingue principalmente perché dispone di attrezzature nella parte anteriore e posteriore che lavorano in contemporanea e sono connesse tra di loro da un meccanismo di giuntura. Tizona 35 è dotato di un motore diesel da 18,5 kW e una pompa spray da 40 bar e 50 litri.
E' dotato inoltre di un dispositivo di trazione articolato a cui si possono agganciare alcuni accessori per la realizzazione di diversi tipi di operazioni lungo le strette file di coltivazione. Tizona 35 è formato da una struttura principale per la funzione di avviamento e una secondaria dove, oltre a un serbatoio da 500 litri, a seconda dell'utilizzo c'è anche un dispositivo di trattamento delle piante o un rastrello.
"Abbiamo oltre 25 anni di esperienza in fabbricazione e installazione di macchinari per le serre. Durante questi anni la nostra azienda si è adattata alle necessità in continuo cambiamento dei clienti. Abbiamo migliorato i nostri progetti garantendo migliori macchine e un lavoro più semplice all'interno delle strutture serricole", ha assicurato José Antonio López, del dipartimento di ingegneria di Carretillas Amate. "La nostra ampia ed efficiente gamma di prodotti ci aiuta a risolvere qualsiasi situazione o imprevisto che può capitare, grazie al nostro lavoro in ricerca e sviluppo".

Carretillas Amate si occupa di tutte le fasi del progetto: dallo schema della struttura fino alla sua installazione, oltre che a disporre di un servizio post-vendita per la risoluzione dei problemi.
"Grazie a questa filosofia abbiamo raggiunto la soddisfazione del cliente, dal momento che monitoriamo direttamente e di continuo ogni grado del progetto. Tutte le nostre macchine sono fabbricate attraverso un severo processo di qualità, che rispetta le norme europee vigenti. La nostra esperienza, il know how e l'appoggio dei nostri clienti in diversi paesi come Spagna, Messico, Francia o Egitto, ci aiutano ad essere sempre all'avanguardia nella costruzione di macchinari agricoli".
Per maggiori informazioni:
José Antonio López
CARRETILLAS AMATE
Tel.: +34 950 304 926
Email: [email protected]
Web: www.carretillaamate.com