Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I principali Paesi produttori di noci al mondo

Le due specie di noce da frutto più comuni sono la Juglans regia e la Juglans nigra. La prima è originaria della Persia, l'altra proviene dal Nord America. La noce è coltivata su scala commerciale e, nel tempo, sono state sviluppate numerose cultivar.

Cina
La Cina è il più grande produttore al mondo di noci. Nell'annata 2016/17, il Paese ha prodotto 1.060.000 tonnellate di noci. La Cina rappresenta circa il 50% della produzione totale del frutto, nel mondo. E' anche il maggior consumatore mondiale di noci. Il consumo pro capite in Cina è cresciuto rapidamente da soli 0,17 kg nel 1995 a 1,8 kg nel 2016. La crescita del 24% del consumo di noci pro capite in Cina, è ben superiore alla media globale del 5,8%.

Stati Uniti
Gli Stati Uniti sono al secondo posto per produzione di noci, al mondo. Il Paese rappresenta quasi un terzo della produzione globale. Negli Stati Uniti, la California è il primo produttore. In realtà, lo Stato della California rappresenta quasi tutta la produzione di noci statunitense. Le regioni di Sacramento e San Joaquin Valley, in California, sono famose per la produzione del frutto. Quasi 4.900 agricoltori in California coltivano noci. Nella stagione 2016/17, gli Stati Uniti hanno prodotto 607.810 ton di noci.

Altre importanti nazioni produttrici di noci
La Cina e gli Stati Uniti rappresentano quasi i tre quarti della produzione mondiale di noci. L'Unione Europea, l'Ucraina, il Cile, la Turchia e la Moldavia sono le altre regioni/nazioni top per produzione di noci.

Fonte: worldatlas.com

Data di pubblicazione: