"Abbiamo due obiettivi per i mesi a venire: consolidare la nostra presenza in Italia ed allargarci nel mercato svizzero. Grazie al nostro servizio puntuale, affidabile e ritagliato sulle esigenze dei nostri clienti, confidiamo di potercela fare". Così l'importatore di frutta esotica Dream Fruit dichiara a FreshPlaza per voce del suo responsabile, Paolo Zobec.
L'azienda è in fase di certificazione IFS e Bio: "Siamo specializzati nelle importazioni di ananas via mare e via aerea dalla Costa Rica. L'obiettivo è consegnare frutta fresca di qualità, con continuità e garanzia di tracciabilità. I servizi vengono personalizzati con attenzione ai dettagli".
"Siamo tra i pochi importatori in Italia - sottolinea Paolo - a poter offrire ananas di tutti i tipi e con 3 stadi di maturazione: via aerea, via mare (maturato in pianta, maturazione intermedia, verde) e ananas senza ciuffo per la lavorazione industriale (quarta gamma). Serviamo aziende operanti in quest'ultimo settore, e altre che offrono servizi ad alberghi e ristoranti, oltre ad aziende che lavorano nei principali mercati ortofrutticoli d'Italia. La maggior parte dei nostri clienti sono infatti i grossisti nei mercati ortofrutticoli, ma collaboriamo anche con supermercati e con aziende che effettuano servizi per la Gdo".
La denominazione per l'ananas via aerea dalla Costa Rica è Super Sweet: sono frutti di calibro 6 o 7 e Brix (tenore zuccherino) compreso tra 16 e 17 gradi. La spedizione avviene con pallet da 40 colli, 6 frutti per collo posti in verticale. E' un ottimo prodotto per la GDO
L'azienda nasce in Croazia, a Rijeka, nel 2011 con la denominazione Zobec d.o.o. International. Successivamente, però, si sposta in Italia: "La scelta è stata determinata da motivi logistici: porti e aeroporti italiani sono il principale punto di arrivo dei prodotti esotici. Di conseguenza, il mercato italiano è anche diventato il nostro mercato di riferimento. Nel 2017 abbiamo aperto una sede a Trieste, città che, con il suo porto, costituisce uno snodo logistico molto importante nel Mare Adriatico, grazie alla vicinanza con Slovenia, Austria e Svizzera. La nostra sede operativa attuale è ad Albenga. Per quanto riguarda il Veneto, il nostro lavoro si concentra nella zona di Verona. A Padova, inoltre, è presente il mercato più importante per il commercio di prodotti ortofrutticoli verso l'est Europa"
Oltre all'ananas, Dream Fruit commercializza anche avocado, lime via mare e mango via aerea. Questi ultimi due prodotti in collaborazione con un' altra azienda, Gourmet Fruits Italia.
Zobec conclude: "Vogliamo assicurarci che la frutta che arriverà ai vostri occhi e al vostro palato faccio la differenza e crei un ricordo che si accompagni a un sorriso".
DreamFruit sarà presente alla fiera internazionale Macfrut-Rimini dal 8 al 10 maggio presso lo stand B2-007
Contatti:
Paolo Zobec Dream Fruit
Import-Export
Tel. : +393470904223
Skype: paolo.zobec
Email: paoloz@mydreamfruits.net
Web: www.mydreamfruit.com