Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dream Fruit: tra i pochi importatori a offrire tutte le tipologie di ananas

"Abbiamo due obiettivi per i mesi a venire: consolidare la nostra presenza in Italia ed allargarci nel mercato svizzero. Grazie al nostro servizio puntuale, affidabile e ritagliato sulle esigenze dei nostri clienti, confidiamo di potercela fare". Così l'importatore di frutta esotica Dream Fruit dichiara a FreshPlaza per voce del suo responsabile, Paolo Zobec.

L'azienda è in fase di certificazione IFS e Bio: "Siamo specializzati nelle importazioni di ananas via mare e via aerea dalla Costa Rica. L'obiettivo è consegnare frutta fresca di qualità, con continuità e garanzia di tracciabilità. I servizi vengono personalizzati con attenzione ai dettagli".

"Siamo tra i pochi importatori in Italia - sottolinea Paolo - a poter offrire ananas di tutti i tipi e con 3 stadi di maturazione: via aerea, via mare (maturato in pianta, maturazione intermedia, verde) e ananas senza ciuffo per la lavorazione industriale (quarta gamma). Serviamo aziende operanti in quest'ultimo settore, e altre che offrono servizi ad alberghi e ristoranti, oltre ad aziende che lavorano nei principali mercati ortofrutticoli d'Italia. La maggior parte dei nostri clienti sono infatti i grossisti nei mercati ortofrutticoli, ma collaboriamo anche con supermercati e con aziende che effettuano servizi per la Gdo".

La denominazione per l'ananas via aerea dalla Costa Rica è Super Sweet: sono frutti di calibro 6 o 7 e Brix (tenore zuccherino) compreso tra 16 e 17 gradi. La spedizione avviene con pallet da 40 colli, 6 frutti per collo posti in verticale. E' un ottimo prodotto per la GDO

L'azienda nasce in Croazia, a Rijeka, nel 2011 con la denominazione Zobec d.o.o. International. Successivamente, però, si sposta in Italia: "La scelta è stata determinata da motivi logistici: porti e aeroporti italiani sono il principale punto di arrivo dei prodotti esotici. Di conseguenza, il mercato italiano è anche diventato il nostro mercato di riferimento. Nel 2017 abbiamo aperto una sede a Trieste, città che, con il suo porto, costituisce uno snodo logistico molto importante nel Mare Adriatico, grazie alla vicinanza con Slovenia, Austria e Svizzera. La nostra sede operativa attuale è ad Albenga. Per quanto riguarda il Veneto, il nostro lavoro si concentra nella zona di Verona. A Padova, inoltre, è presente il mercato più importante per il commercio di prodotti ortofrutticoli verso l'est Europa"

Oltre all'ananas, Dream Fruit commercializza anche avocado, lime via mare e mango via aerea. Questi ultimi due prodotti in collaborazione con un' altra azienda, Gourmet Fruits Italia.

Zobec conclude: "Vogliamo assicurarci che la frutta che arriverà ai vostri occhi e al vostro palato faccio la differenza e crei un ricordo che si accompagni a un sorriso".

DreamFruit sarà presente alla fiera internazionale Macfrut-Rimini dal 8 al 10 maggio presso lo stand B2-007

Contatti:
Paolo Zobec Dream Fruit
Import-Export
Tel. : +393470904223
Skype: paolo.zobec
Email: paoloz@mydreamfruits.net
Web: www.mydreamfruit.com