Avvisi

La clessidra



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il marchio Don Simon era presente alla fiera Marca Bologna

Succhi e sangria dalla Spagna in crescita in Italia

Ha partecipato a Marca Bologna perché il mercato italiano è in crescita e presenta prospettive sempre più interessanti. L'azienda in questione è la spagnola J García Carrión e alla fiera di Bologna (cfr. Freshplaza del 17/01/2019) ha mostrato tutta la linea di succhi di frutta e anche una base per la sangria. Il marchio è Don Simon.

Alcuni dei prodotti a marchio Don Simon

"La nostra azienda ha un'origine molto antica - spiega Juan Baeza, sales manager - ed è nata nel settore del vino. Da circa trent'anni, abbiamo ampliato la nostra attività ai succhi di frutta. Abbiamo 1500 ettari di impianti di agrumi: da queste coltivazioni otteniamo le arance per i nostri succhi, in tutte le varianti".

Una delle caratteristiche dell'azienda è riutilizzare per l'irrigazione le acque degli impianti di produzione. Il succo d'arancia è prodotto a km zero, mentre per i succhi tropicali si acquistano i concentrati da aziende specializzate.

"Anche le bucce d'arancia vengono riutilizzate nell'alimentazione zootecnica e per ricavarne olii essenziali. Considerando una superficie di 1500 ettari, posso assicurare che le tonnellate di buccia di arancia che si ottengono sono tante!".

Sara Blanco e Juan Baeza

L'impostazione ecologica di Don Simon continua anche sul fronte del packaging, dato che è riciclabile; inoltre, tutte le azioni che producono anidride carbonica sono compensate da altre che assorbono CO2 per ottenere un bilancio positivo.

"Un altro prodotto in forte crescita - conclude Carrión - è la Sangria. Ne stiamo vendendo tantissimo, anche in Italia. Il prodotto è in crescita e siamo venuti qui a Marca proprio per farlo conoscere".

Preparato per Sangria

L'equilibrio fra i vari componenti della formulazione della Sangria non è rivelato, ma la base comprende anche frutta e succo di arancia come prevede la ricetta classica.

Contatti:
J García Carrión
Jorge Juan, 73
28009 Madrid
Tel.:(+34) 91 436 17 39
Email: atcliente@jgc.es
Web: www.donsimon.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto