Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il marchio Don Simon era presente alla fiera Marca Bologna

Succhi e sangria dalla Spagna in crescita in Italia

Ha partecipato a Marca Bologna perché il mercato italiano è in crescita e presenta prospettive sempre più interessanti. L'azienda in questione è la spagnola J García Carrión e alla fiera di Bologna (cfr. Freshplaza del 17/01/2019) ha mostrato tutta la linea di succhi di frutta e anche una base per la sangria. Il marchio è Don Simon.

Alcuni dei prodotti a marchio Don Simon

"La nostra azienda ha un'origine molto antica - spiega Juan Baeza, sales manager - ed è nata nel settore del vino. Da circa trent'anni, abbiamo ampliato la nostra attività ai succhi di frutta. Abbiamo 1500 ettari di impianti di agrumi: da queste coltivazioni otteniamo le arance per i nostri succhi, in tutte le varianti".

Una delle caratteristiche dell'azienda è riutilizzare per l'irrigazione le acque degli impianti di produzione. Il succo d'arancia è prodotto a km zero, mentre per i succhi tropicali si acquistano i concentrati da aziende specializzate.

"Anche le bucce d'arancia vengono riutilizzate nell'alimentazione zootecnica e per ricavarne olii essenziali. Considerando una superficie di 1500 ettari, posso assicurare che le tonnellate di buccia di arancia che si ottengono sono tante!".

Sara Blanco e Juan Baeza

L'impostazione ecologica di Don Simon continua anche sul fronte del packaging, dato che è riciclabile; inoltre, tutte le azioni che producono anidride carbonica sono compensate da altre che assorbono CO2 per ottenere un bilancio positivo.

"Un altro prodotto in forte crescita - conclude Carrión - è la Sangria. Ne stiamo vendendo tantissimo, anche in Italia. Il prodotto è in crescita e siamo venuti qui a Marca proprio per farlo conoscere".

Preparato per Sangria

L'equilibrio fra i vari componenti della formulazione della Sangria non è rivelato, ma la base comprende anche frutta e succo di arancia come prevede la ricetta classica.

Contatti:
J García Carrión
Jorge Juan, 73
28009 Madrid
Tel.:(+34) 91 436 17 39
Email: [email protected]
Web: www.donsimon.com

Articoli Correlati → Vedi