Avvisi



Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L'azienda vuole cambiare la sua immagine di specialista nella varieta' Agata

Culture Pom offre patate francesi sul mercato italiano

L'azienda Culture Pom è specializzata nella commercializzazione di patate francesi in 15 Paesi europei. L'Italia è uno dei suoi mercati principali. Tuttavia, quest'anno vuole diversificare la gamma di patate offerta nel Belpaese. "Vogliamo cambiare la nostra immagine di commercianti della varietà Agata, in modo da entrare in contatto con confezionatori che lavorano con altre cultivar". A spiegarlo è Laura Bosquet, responsabile commerciale per l'export Francia-Italia.

La patata Agata è molto apprezzata sul mercato italiano. "Quest'anno il nostro obiettivo è di dimostrare che possiamo lavorare con molte altre varietà – ha rivelato Laura – Le patate Manitou e Mozart, per esempio, sono due cultivar che potrebbero interessare il nord Italia, in particolare".

Varietà diverse di patate offerte da Culture Pom

Quello italiano è un mercato complesso
La situazione sul mercato italiano è complicata. Laura ha spiegato che gli italiani acquistano generalmente a prezzi più bassi rispetto agli spagnoli. "In Italia, il potere d'acquisto è più debole. Inoltre, i contratti tra confezionatori e supermercati italiani non permettono loro di acquistare a prezzi più alti. Ad aggiungersi ai costi d'acquisto ci sono quelli di trasporto e imballaggio. Se le patate mostrano quotazioni troppo alte, gli imballatori non possono più trarne profitto. Fortunatamente riusciamo ancora a raggiungere dei compromessi con i confezionatori, con i quali lavoriamo regolarmente".

Rispetto alla Spagna, l'Italia riceve molta più offerta dalla Germania, vista la sua posizione geografica, ma Culture Pom continua a restare sui mercati con le sue patate di qualità.

Nel 2018, Culture Pom ha venduto 90.000 tonnellate di patate, vale a dire 10.000 ton in più rispetto al 2017. Le patate provengono da oltre 120 produttori in tutte le zone di produzione pataticole della Francia. La società lavora esclusivamente sul mercato del fresco, vende un'ampia gamma di varietà ed esporta principalmente in big bag.

Culture Pom esporrà a Fruit Logistica 2019 (Berlino, 6-8 febbraio) in Hall 22-Stand F-03. Ad accogliere i visitatori/confezionatori italiani anche Laura Bosquet, che parla un italiano fluente.

Per maggiori informazioni:  
Laura Bosquet
Culture Pom 
Tel.: +33 (0)6 31 32 82 05
Email: laura@culturepom.com
Web: www.culturepom.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto