Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La storia di Laura: da cliente a titolare

Passalorto: dal Salento frutta e verdura a domicilio

"La felicità di gestire un'azienda dalla quale in passato mi fornivo di prodotti ortofrutticoli è inenarrabile". Cosi riferisce a FreshPlaza Laura Luceri, titolare di Passalorto, il primo mercato online del Salento (Puglia) che permette di acquistare frutta e verdura (e non solo) e riceverla direttamente a casa o in ufficio.

"Quando gli ideatori decisero, nel 2017, di vendere l'azienda creata un anno prima io, invogliata dall'idea di avere prodotti genuini, sani e sicuri a casa, mi sono ritrovata da cliente a titolare di questa bellissima realtà imprenditoriale".

"I nostri clienti possono scegliere da un vasto catalogo non solo i prodotti biologici certificati provenienti dalle migliori aziende agroalimentari locali, ma anche l'orario di consegna desiderato. La consegna, totalmente gratuita, viene garantita in 24h mediante mezzi idonei a mantenere inalterata la freschezza dei prodotti".

"Ci fondiamo sulla stagionalità, rifiutando l'agricoltura convenzionale. Attualmente tra le maggiori referenze vendute figurano: zucche, rape cicoria e spinaci. Al momento dell'acquisto del prodotto, il consumatore trova la "carta d'identità" di ogni referenza". 

Mentre negli altri Stati europei o nei diversi continenti (come UK e USA) la spesa online di frutta e verdura è molto diffusa, in Italia questo fenomeno sembra non decollare. "L'idea di aprire una piccola bottega nel centro di Lecce al fine di eliminare lo scetticismo dei prospect, ha determinato un aumento degli ordini online. Infatti, i consumatori dopo aver visto dal vivo la qualità e genuinità dei nostri prodotti in negozio, acquistano direttamente sul sito Passalorto".

"Da poco abbiamo aperto le vendite in tutta Italia, vedendo già tra le principali regioni interessate Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Lazio. L'idea di ricevere frutta e verdura del territorio salentino a prezzi bassi sembra piacere alla maggior parte degli acquirenti italiani, specie quando si tratta di prodotti biologici".

"Tra le sfide e le proposte di Passalorto, vi sono innanzitutto quella di cercare di aumentare la fiducia dei consumatori nell'acquisto online di prodotti ortofrutticoli, ampliare maggiormente l'offerta e la base degli agricoltori convenzionati, promuovendo frutta e verdura di nicchia".

Contatti: 
Passalorto 
Piazza Giuseppe Verdi, 11 - Lecce 73100
Tel.: (+39) 392/7424199
Email: info@passalorto.it
Web: passalorto.it