Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Kiwi Zespri, il perfetto mix di nutrienti

La frutta è l'alimento jolly della giornata: si può mangiare in qualsiasi momento per fare uno spuntino e gode di una varietà talmente ampia di sapori, forme e colori, che sa conquistare anche i consumatori dai gusti più difficili.

Ogni frutto ha il suo gusto inconfondibile e apporta benefici particolari, ma qual è il migliore? Secondo una ricerca Zespri1, il kiwi è l'unico frutto che permette di non rinunciare né al gusto né alla salute.

L'analisi si basa sul metodo Darmon e indaga l'adeguatezza nutrizionale dei frutti più diffusi dai consumatori. A ogni frutto viene attribuito un valore che esprime il contenuto di vitamine e minerali per 100 grmmi.

Nella classifica dei frutti analizzati, entrambe le varietà di kiwi Zespri, Green e SunGold, risultano i frutti più ricchi di sostanze nutritive. Infatti, si posizionano in cima alla lista, con un punteggio di adeguatezza nutrizionale pari a 18,8 per il SunGold e 11,4 per il Green.

Vitamina C? Il SunGold ne contiene 161,3 mg/100 g, un quantitativo tre volte superiore a quello che si trova nell'arancia (53,2 mg). Fibre? La varietà Zespri Green batte persino la mela, con 3 g/ 100 g contro 2,4 g. Acido folico? Il Green ne contiene 38,2 µg/100 g, più delle fragole (24 µg).

Insomma, i kiwi Zespri sono davvero completi e rappresentano il giusto mix di nutrienti: vitamina A, C, E, B12, fibre, acido folico e minerali come calcio, ferro, magnesio, potassio. E ce n'è per tutti: per i palati più teneri, il sapore dolce e delicato del kiwi Zespri SunGold, per i consumatori dai gusti più decisi, le note acidule e inconfondibili del kiwi Green.

Da gustare in compagnia, i kiwi Zespri sono il "frutto del benessere", elemento irrinunciabile per un'alimentazione sana e gustosa.

1 Darmon N., Darmon M., Maillot M., Drewnowski A., A nutrient density standard for vegetables and fruits: nutrients per calorie and nutrients per unit cost, J Am Diet Assoc., 2005, 105:1881-7. 

Data di pubblicazione: