Grande interesse suscitato alla fiera Marca a Bologna

Nuovi prodotti cotti per La Linea Verde

Nuove referenze per La Linea Verde che, in occasione della fiera Marca a Bologna, ha presentato nuovi prodotti già pronti per il consumo. Si tratta di una decina di referenze di verdure cotte in tre modi diversi e confezionate con la tecnica "skin".

"I tre tipi di cottura - spiega Andrea Battagliola della direzione commerciale de La Linea Verde - sono a vapore, alla griglia e al forno. I prodotti stanno destando una grande curiosità e, alla luce delle prove già fatte, piacciono parecchio. Abbiamo voluto, per queste referenze, gli stessi standard qualitativi che già usiamo per il fresco".

L'idea è quella di offrire al consumatore verdure pronte al consumo ma senza condimenti perché sarà il consumatore stesso a scegliere come prepararle, se come contorno o come piatto principale. Di certo, la sfida maggiore è stata quella di avvicinarsi il più possibile a un prodotto "di casa", cioè come quello che si può preparare in famiglia soprattutto dal punto di vista organolettico. 

"Il successo di questa tipologia di prodotti, secondo noi - precisa Battagliola - sta nell'intervenire il meno possibile sulla materia prima. L'impatto deve essere minimizzato e si deve partire da verdure di qualità. Il confezionamento sottovuoto garantisce la corretta conservazione sotto tutti questi punti di vista".

Tali referenze sono destinate alla Gdo italiana, ma possono aprirsi importanti prospettive anche all'estero dove i prodotti "di marca" italiana sono ben visti e dove, soprattutto, la quinta gamma è una abitudine consolidata fra i consumatori già da molti anni. 

"Quale è la mia preferita? Mi piacciono tutte - conclude Andrea Battagliola - perché le abbiamo preparate senza stravolgimenti rispetto alla grande qualità di partenza. Però, se proprio devo fare una scelta, direi la zucca cotta al vapore".

Contatti:
La Linea Verde soc. agr. Spa
Via Artigianale, 49
Manerbio (Brescia)
Web: www.lalineaverde.it


Data di pubblicazione :
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto