Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sgranatura manuale degli arilli di melagrana per 365 giorni l'anno

Le melagrane sono piuttosto popolari in India, ma forse lo sono persino di più i loro arilli. Per via della loro natura delicata, di solito vengono influenzati pesantemente dal clima e dal tipo di imballaggio. Fortunatamente, la società d'esportazione Santosh Exports si occupa anche dell'imballaggio degli arilli di melagrana.

Abhijeet Sethiya è il proprietario di Santosh Exports, una società a gestione familiare che vanta un'esperienza di oltre 20 anni nel settore. "Esportiamo dall'India arilli di melagrana sgranati a mano durante tutte e 52 le settimane dell'anno. Sgranatura manuale - un'attività che svolgiamo da 10 anni - perché è questo il metodo che permette di non danneggiare gli arilli, al contrario di quanto accade se li si estrae con una macchina".

Occupandosi personalmente degli imballaggi, l'azienda è riuscita a eliminare qualsiasi rischio esterno su cui non avrebbe avuto controllo. "Gli arilli sono delicati per natura e sono influenzati molto dal tipo di imballaggio e dal clima locale. In risposta a questi limiti, è stato essenziale per noi sviluppare un'ampia gamma di imballaggi. Perciò ora confezioniamo in vassoi MAP (ad atmosfera modificata, NdR), barattoli MAP e sacchetti, con una capacità di imballaggio pari a 36.000 unità su base giornaliera".

I mercati principali di Santosh Exports per gli arilli confezionati sono Stati uniti, Paesi Bassi e Regno Unito. Sebbene arrivi competizione da Cile e Perù, Sethiya non è preoccupato. "I nostri arilli vengono preferiti perché il nostro clima ci permette di coltivare costantemente il frutto per tutto l'anno. Inoltre, monitoriamo l'intero ciclo di produzione, dalla raccolta del frutto all'imballaggio finale di tutti gli arilli secondo le richieste, cosa che attrae potenziali clienti".

Sethiya ha concluso: "I numerosi benefici di questo frutto miracoloso sono ben riconosciuti e questo ci dà l'opportunità, anno dopo anno, di fornire ai nostri acquirenti, e a sua volta ai loro clienti, l'impeccabile sapore dei nostri teneri e succosi arilli di melagrana di un bel colore rosso acceso. Dal momento che crediamo che assaporare un frutto del genere sia un'esperienza, siamo convinti di non vendere un prodotto, bensì una vera e propria esperienza gustativa!".

Per maggiori informazioni:
Abhijeet Sethiya 
Santosh Exports
Tel.: +91 880 51 51 151
Email: abhijeet@santoshpackaging.com
Web: www.santoshpackaging.com

Data di pubblicazione: