Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Un chilogrammo a una sterlina

Regno Unito: Morrisons lancia la cassetta di frutta e verdura 'troppo buona per essere sprecata'

La catena di vendita al dettaglio Morrisons lancia una confezione da un chilo, "Too Good to Waste" (troppo buona per essere sprecata, ndt), per vendere frutta e verdura prossime al termine della loro conservabilità, ma ancora assolutamente buone da mangiare. Le cassette saranno in vendita a 1 sterlina in ogni punto vendita Morrisons del Regno Unito.

I prodotti sono pensati per offrire ai clienti più delle cinque porzioni di ortofrutta al giorno raccomandate a un budget adeguato. La catena di Bradford ha dichiarato che ogni articolo è stato "sottoposto a verifica rispetto alle condizioni dei prodotti" da un responsabile specializzato della Morrisons, per garantire che siano ancora di buona qualità. La cassetta potrebbe includere un buon assortimento di frutta fresca, insalata e verdure.

Ogni negozio Morrisons offre un minimo di oltre 75 varietà di frutta, oltre 80 tipi di verdure e oltre 50 tipi di insalata - parte di tali referenze  potrebbero essere incluse nella confezione anti-spreco: i clienti possono assaggiare prodotti insoliti a un prezzo inferiore o persino prodotti che potrebbero non aver provato mai prima. Morrisons riferisce che la cassetta "Too Good to Waste" sarà un altro strumento della sua campagna in corso per combattere lo spreco di cibo. La catena di negozi acquista interi raccolti dai contadini e ha lanciato quasi 40 varietà di frutta e verdura "wonky" (bruttina da vedere, ma buona da mangiare, NdR).

Oltre 400 negozi Morrisons donano cibo invenduto in eccesso a una rete di 459 gruppi di comunità locali, su base settimanale. Drew Kirk, direttore comparto ortofrutta della Morrisons, ha dichiarato: "Abbiamo ascoltato i nostri clienti, che ci dicono di non voler vedere sprecato del buon cibo. Quindi abbiamo creato queste cassette e ogni giorno le riempiamo con un'ampia selezione di prodotti che rischiano di essere buttati via. Poiché i prodotti possono essere insoliti e vari, i clienti possono provare a casa anche alcuni nuovi ed eccitanti piatti, senza dover spendere una fortuna".

Yorkshirepost.co.uk comunica che la cassetta "Too Good to Waste" della Morrisons è disponibile presso il reparto ortofrutticolo. Ogni cassetta pesa almeno 1 kg. I dati raccolti dalla Morrisons hanno dimostrato che la riduzione dello spreco alimentare è una delle principali preoccupazioni dei clienti. Il supermercato, all'inizio dell'anno, si è impegnato ad aumentare il numero dei prodotti ortofrutticoli prossimi alla scadenza, fino al 50%.

Data di pubblicazione: