Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lavoro in agricoltura: con +4,2% cresce piu' di industria e servizi

Con un balzo del 4,2% nelle ore lavorate è l'agricoltura a far registrare la maggiore crescita tendenziale tra tutti i settori produttivi, con l'industria che aumenta dello 2,6% ed i servizi di appena lo 0,7%. E' quanto emerge da una analisi della Coldiretti divulgata in occasione della diffusione dei dati Istat sul mercato del lavoro nel terzo trimestre 2018.

Si tratta – sottolinea la Coldiretti – della conferma della dinamicità del settore che è stato capace anche di attrarre moltissimi giovani sia per fare una esperienza di lavoro come dipendenti che per esprimere creatività imprenditoriale.

E' in atto un cambiamento epocale che non accadeva dalla rivoluzione industriale con il mestiere della terra che – conclude la Coldiretti –attrae giovani generazioni fortemente motivate a costruirsi un futuro a contatto con la natura, tanto che sono quasi 34mila i giovani che hanno già presentato in Italia entro settembre domanda per l'insediamento in agricoltura dei Piani di Sviluppo Rurale (PSR) dell'Unione Europea e ai quali le Amministrazioni regionali devono dare ora responsabilmente una risposta.

Fonte: Coldiretti

Data di pubblicazione: