Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tramite Wing, il suo servizio di consegne a domicilio

Nel 2019 i droni di Google arriveranno in Europa

Alphabet, la holding a cui fa capo Google, ha annunciato che nella primavera del 2019 testerà in Europa Wing, il suo servizio di consegne a domicilio con i droni. La prima città del Vecchio Continente in cui si muoveranno i robot volanti sarà Helsinki, la capitale della Finlandia.

Durante lo scorso anno e mezzo, l'azienda ha effettuato con successo oltre 55.000 consegne di questo tipo in Australia. I droni di Wing possono trasportare pacchi pesanti fino a 1,5 kg a una distanza massima di 10 chilometri. Non possono dunque essere utilizzati per ogni tipologia di consegna, ma hanno il vantaggio di essere piuttosto rapidi: una volta ordinata la merce arriva nel giro di pochi minuti.

Le consegne tramite drone
Wing ha scelto la Finlandia come primo Paese europeo in cui effettuare le consegne tramite drone perché i suoi abitanti sono noti per essere degli early-adopters delle nuove tecnologie. I cittadini di Helsinki hanno espresso le loro preferenze sui prodotti che desidererebbero ricevere tramite il servizio. Tra gli articoli più votati non mancano cibi per la colazione e il pranzo, antidolorifici e prodotti per la pulizia domestica. I clienti finlandesi potranno effettuare gli ordini tramite un'applicazione per smartphone. Durante il periodo di prova la consegna sarà gratuita.

L'iniziativa ha ricevuto alcune critiche, a cui Wing ha risposto sottolineando che le spedizioni tramite drone sono più sicure e rapide di quelle tradizionali. Inoltre, il loro impatto sull'ambiente è notevolmente inferiore.

Fonte testo: tg24.sky.it

Data di pubblicazione: