Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza di Frank Apotheker (Apotheker Groothandel Groenten en Fruit)

Per fortuna le vendite di cavolo riccio sono in aumento

Il cavolo riccio va di moda, anche nei Paesi Bassi settentrionali. Qui le tendenze arrivano un po' più tardi rispetto a quanto succede nel Randstad. "Il cavolo riccio stava rischiando di diventare un ortaggio dimenticato. Per fortuna è di nuovo alla ribalta". A dichiararlo è Frank Apotheker della società omonima.

Frank è un commerciante ortofrutticolo che opera nella città olandese di Groningen. "Il cavolo riccio compare spesso sulla stampa. Ciò succede grazie ai suoi benefici salutari. E' popolare anche tra gli studenti di questa città, che lo utilizzano per preparare frullati salutari, ad esempio".

Per quanto riguarda la salute, anche i cavoletti di Bruxelles stanno godendo di un'attenzione extra. "Vengono chiamati piccoli alberi di vitamina C. Questo, tuttavia, non sta incrementando le vendite nella zona settentrionale del Paese. Qui le persone consumano ancora pasti tradizionali, come carne, patate e verdure. I cavoletti di Bruxelles sono spesso sul menù ed è il clima a guidare il consumo. Quando le temperature sono arrivate vicine allo zero, il consumo è aumentato improvvisamente. Questo vale per tutte le verdure invernali".

Anche le rape e il sedano rapa sono degli ortaggi invernali. "Tipicamente, si vendono bene nel nord dei Paesi Bassi. Lì, infatti, le rape si sono unite alla schiera degli ortaggi cosiddetti "dimenticati". Nel settore della trasformazione, la popolarità dei crauti fermentati in secchiello è in aumento - ha continuato Frank - Questo prodotto è percepito come più gustoso e più tenero e ha anche un'immagine artigianale. I consumatori li preferiscono ai crauti in busta".

Anche le vendite di indivia e porri aumentano in inverno. "Non si tratta di ortaggi tipicamente invernali e vengono consumati per tutto l'anno. I porri sono, ovviamente, un ingrediente importante nella zuppa di piselli. Tuttavia, spesso vengono saltati anche in padella. Grazie alla sua disponibilità, anche l'indivia è un prodotto che si consuma per tutto l'anno - ha concluso Frank - Può essere preparata in diverse maniere e questo significa che può essere consumata più spesso durante l'anno".

Per maggiori informazioni:
Frank Apotheker
Apotheker Groothandel Groenten en Fruit
8 De Hallen
9723 TW Groningen - Paesi Bassi
Email: info@apothekergroothandelbv.nl 
Web: www.apothekergroothandelbv.com

Data di pubblicazione: