Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Laurent La Morella (Lorre)

Disponibili datteri Medjoul di dimensioni piu' piccole

"La fornitura di datteri Medjoul da Israele e Giordania è più alta di quasi il 10% rispetto all'anno scorso. La qualità di alcuni lotti, tuttavia, risulta un po' inferiore. Questa qualità più discutibile comporta che siano meno i quantitativi esportati. Di conseguenza, c'è meno prodotto di grande calibro. I prezzi dei datteri Medjoul sono a livelli normali per questo periodo dell'anno. Solitamente, all'inizio del nuovo anno, si valutano i volumi rimanenti e la qualità. Meno saranno i datteri a disposizione per quel momento, e più alti saranno i prezzi". A sostenerlo è Laurent La Morella della società belga Lorre.

Stagione festiva
Attualmente, i datteri Medjoul che questo importatore ha nel suo assortimento provengono da Israele e Giordania. Da aprile arriveranno dal Sudafrica. I fichi Lerida dell'importatore arrivano ogni anno dalla Turchia. "Quando giunge la stagione festiva la domanda di datteri e fichi aumenta. Si verifica un incremento delle vendite anche quando il clima diventa più freddo - ha continuato La Morella - Abbiamo notato una continua crescita di popolarità per questi prodotti. Datteri e fichi vengono usati sempre di più nella preparazione dei piatti dell'Europa occidentale. E' il risultato dei numerosi programmi di cucina in televisione, dove si utilizzano prodotti orientali sempre più frequentemente".

"Sul mercato, c'è sempre competizione per datteri e fichi. Tuttavia, ciò non succede con i prodotti premium. I nostri prodotti sono selezionati da ispettori della qualità che, per così dire, sono nati tra le palme da dattero. Gente che partecipa alla raccolta da quando era bambina, per intenderci. La loro competenza si traduce in prodotti che hanno un buon rapporto qualità/prezzo. Di conseguenza, la concorrenza ha poca influenza". I datteri Medjoul sono disponibili da Lorre per tutto l'anno. La raccolta di Israele comincia alla fine di agosto/inizi di settembre e termina ad aprile. Da aprile in poi, i datteri Medjoul sono forniti dal Sudafrica.

Per maggiori informazioni:
Laurent La Morella
Lorre NV
112-154 Werkhuizenkaai, warehouse 39-40
1000 Bruxelles
Tel.: +32 (0)479 977 328  
Email: info@lorrenv.com
Web: www.lorrenv.com

Data di pubblicazione: