Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Arrivano i kiwi Solarelli: l'alta qualita' dei produttori italiani

L'alta qualità italiana per il kiwi esiste ed è ben riconosciuta dai consumatori. Parliamo dei kiwi Solarelli®, raccolti tra fine ottobre e la prima decade di novembre nelle aree più vocate d'Italia (Emilia Romagna, Lazio e Veneto), oggi disponibili sul mercato nel pieno delle loro qualità.

I soci produttori di Apofruit, titolari del marchio Solarelli®, coltivano i kiwi seguendo un rigido disciplinare di produzione finalizzato ad esaltare la bontà dei frutti.

"Il kiwi - dichiara Gianluca Casadio, responsabile marketing di Apofruit - è l'ultimo prodotto dell'anno a marchio Solarelli® ed è presente sul mercato per un periodo molto lungo che va da dicembre a maggio/giugno. Ha ottenuto uno straordinario gradimento da parte del pubblico che trova un prodotto con caratteristiche ottimali, garantite sempre".

Solarelli® è uno dei brand di alta qualità dell'ortofrutta più conosciuto e ricercato d'Italia ed i suoi valori incontrano perfettamente le richieste dei consumatori, per il loro legame con la produzione italiana, la tipicità, la qualità, il gusto e il sapore sempre garantiti.

"Oggi con i kiwi Solarelli® – conclude Gianluca Casadio – completiamo una campagna 2018 di grande soddisfazione e siamo sempre più consapevoli che la qualità garantita dal nostro marchio è una scelta vincente".

Come si ottiene l'alta qualità del kiwi? 
I produttori del kiwi a marchio Solarelli® sono seguiti in tutte le fasi di coltura e coltivazione dai tecnici di Apofruit.

Per fare kiwi di alta qualità occorre una grande attenzione in campo, con le giuste lavorazioni del terreno che arieggiano le radici, l'apporto di sostanze nutritive indispensabili per ottenere un'ottima qualità, la potatura delle piante fatta in più fasi per favorire la fruttificazione e la giusta dimensione dei frutti.

Occorre una buona esposizione al sole delle piante ed anche, ma qui purtroppo non possiamo intervenire direttamente, serve il clima giusto con piogge abbondanti in fase vegetativa e una alternanza di piogge e sole caldo in fase di accrescimento frutti.

I kiwi Solarelli® sono coltivati nel rispetto dell'ambiente e della salute dell'uomo applicando tecniche di difesa integrata, un metodo che limita l'uso dei fitofarmaci per la difesa dalle malattie al minimo indispensabile garantendo un prodotto sano e gustoso.

Dopo la raccolta, i kiwi con i requisiti Solarelli® vengono selezionati e conservati in apposite celle frigorifere costantemente monitorate.

Al momento dell'immissione sul mercato i kiwi selezionati vengono confezionati nel packaging Solarelli® e raggiungono tutti i mercati italiani.

I Solarelli® si conservano a lungo anche a casa, se riposti in frigorifero, ma possono essere consumati appena acquistati perché sono maturi al punto giusto, tanto da poterli mangiare con il cucchiaino come uno snack salutare.

La varietà principale di kiwi a marchio Solarelli® è la Hayward, una varietà storica, a polpa verde.

Contatti:
Gruppo Apofruit

Gianluca Casadio
Viale della Cooperazione, 400
Cesena
Tel.: (+39) 0547 414111
Fax: (+39) 0547 414166
Email: gianluca.casadio@apofruit.it
Web: www.apofruit.it

Data di pubblicazione: