Avvisi



Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il commento del grossista Ismail Güldal (Güldal)

Successo per il mix di cipolle selezionate a mano



Attualmente, i grossisti di patate e cipolle vivono una stagione difficile. I prezzi sono calcolati in modo molto preciso, tuttavia le quantità disponibili sono minime. Nonostante una situazione di mercato difficile, ci sono sempre delle nicchie interessanti. In ambito di cipolle, le retine miste con bulbi gialli, rossi e bianchi incontrano il favore dei principali clienti, almeno nella zona di Karlsruhe. A segnalarlo è Ismail Güldal della società all'ingrosso omonima.

Ismail Güldal ha trovato un'interessante nicchia di mercato con il suo mix di cipolle.

Cipolle raccolte a mano
Nel magazzino all'ingrosso dell'area del mercato, i bulbi di diverso colore vengono selezionati a mano e imballati in unità da un chilogrammo. Anche sul mercato all'ingrosso, le conseguenze del caldo estivo sono notevoli, perché la disponibilità è limitata e i prezzi stanno lievitando.

"La qualità delle cipolle di quest'anno è abbastanza buona. Tuttavia, dobbiamo scartare circa il 15% delle nostre cipolle a causa della scarsa qualità. C'è un motivo per cui i prezzi delle cipolle sono aumentati del 100% rispetto allo scorso anno" ha affermato Güldal.

A sinistra: cipolle selezionate a mano; a destra: secondo Güldal, le cipolle bianche hanno i bulbi più sensibili. Attualmente arrivano soprattutto dall'Italia.

Cipolle della Tasmania
Nel 2005, dopo aver chiuso il suo negozio specializzato a Pforzheim, Güldal si è trasferito al mercato all'ingrosso di Karlsruhe e ha creato un tradizionale business commerciale, focalizzato su patate e cipolle. Nel contesto commerciale attuale, soprattutto in questo segmento di mercato, è sempre più difficile sopravvivere.

"Tendiamo ad avere da 1 a 2 clienti in meno ogni anno, ma al momento siamo ancora stabili" ha dichiarato Güldal, che fornisce principalmente patate Annabelle. Nel suo assortimento di cipolle, ha però diverse specialità. "Fortunatamente, abbiamo trovato un'interessante linea di prodotti con il nostro mix di cipolle raccolte a mano. Inoltre, al di fuori della stagione locale, tra marzo e giugno, forniamo sul mercato cipolle provenienti dalla Tasmania”.

 I prodotti dell’azienda al mercato all'ingrosso di Karlsruher

Per maggiori informazioni:
Ismail Güldal
Großmarkt Karlsruhe
Weinweg 43, Box 17/18
Tel.: +49 721 616914
Email: ismailguldal@gmx.de


Data di pubblicazione :
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019