Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Alfons Royo, direttore della Royo Fruits

Il ritardo nella raccolta e la pioggia prolungheranno la campagna delle Clemenules

"Abbiamo iniziato a raccogliere le prime Clemenules alla fine di ottobre. La maturazione del frutto era indietro di circa quindici giorni, quindi le piogge registrate un mese fa non hanno penalizzato la qualità del prodotto: se fosse stato già maturo, il danno sarebbe stato molto più grave". A spiegarlo è Alfons Royo, direttore della Frutas Royo di Alcanar.

"Dato che la maturazione è ritardata, e che le frequenti piogge ci hanno costretto a interrompere la raccolta molte volte, finora abbiamo commercializzato volumi inferiori rispetto alla scorsa stagione, ed è difficile rispettare i nostri impegni con i supermercati".

Nuova cassetta in legno di pino con copertura.

Tuttavia, c’è anche un risvolto positivo. "Nella precedente campagna, nelle zone di produzione della Catalogna meridionale e nel nord della provincia di Castellón, i primi giorni di gennaio si stava già completando la campagna delle Clemenules - ha dichiarato Royo -  Quest'anno avremo una stagione più lunga, con disponibilità di frutti di qualità fino alla fine di gennaio. Eviteremo anche i picchi di surplus sul mercato, come di solito accade con questa varietà di clementine".

Secondo il produttore ed esportatore, a differenza di altre aree di produzione, "la dimensione degli agrumi non è stata influenzata negativamente nel sud della Catalogna, dove abbiamo calibri più omogenei".

Alfons Royo, all'ultima edizione di Fruit Attraction.

La Royo Fruits spedisce i suoi agrumi principalmente verso i mercati europei (Germania, Austria, Svizzera e Scandinavia). Esporta anche clementine con foglie in Regno Unito e Francia, tra gli altri. "A causa delle abbondanti precipitazioni di quest'anno, per ora ci concentreremo sulle esportazioni verso le destinazioni europee ed eviteremo di spedire su lunghe distanze, poiché rischieremmo che il frutto non arrivi a destinazione nella condizione desiderata".

L'azienda continua a innovarsi con nuovi formati e presentazioni di packaging, come l'imballaggio speciale per Halloween o Natale, oltre a una nuova cassetta in legno di pino con copertura, molto richiesta. "Cerchiamo di dare un valore aggiunto a un tipo di frutta che viene spesso bistrattato dal mercato: con le nostre nuove e interessanti presentazioni, offriamo un prodotto ancor più di qualità che consente ai supermercati di vendere gli agrumi a prezzi più elevati", ha concluso l'esportatore.

Per maggiori informazioni:
Alfons Royo
Royo Fruits SL
Tel.: +34 977 71 91 51
Cell.: +34 655 162 643
Email: royofruits@royofruits.com 
Web: www.royofruits.com

Data di pubblicazione: